Crotone - Giana Erminio

Coppa Italia, il Crotone passa facile con il Giana Erminio

Crotone – Giana Erminio 4-0

CROTONE: Cordaz; Cuomo, Sampirisi, Marchizza; Faraoni, Barberis, Benali (40′ st Zanellato), Stoian (20′ st Crociata), Firenze; Nalini, Simy (33′ st Nanni). A disp.: Festa (GK), Capone, Suljic, Garattoni, Giannotti, Aristoteles, Borello, Esposito, Markovic. All. Stroppa

GIANA ERMINIO: Taliento; Perico, Bonalumi, Montesano; Lanini (20′ st Li Gotti), Pinto, Palma, Rocchi; Chiarello; Rocco (30′ st Capano), Perna (38′ st Mandelli). A disp: Sanchez, Leoni, Pirola D., Ababio. All. Bertarelli

Arbitro: Pezzuto di Lecce

MARATORI: 4′ pt e 9′ st Stoian, 38′ pt Nalini, 42′ st Firenze 

NOTE – Recupero: 1′ pt, 4′ st

Il Crotone chiude il primo tempo sul doppio vantaggio

Tutto facile per il Crotone nel secondo turno di Coppa Italia. I rossoblù chiudono la pratica Giana Erminio per 4-0, con la doppietta di Stoian e le reti di Nalini e Firenze. 

La squadra di Stroppa, alla prima panchina ufficiale con i calabresi, è propositiva già nei minuti iniziali: al 3′ doppia occasione per gli squali sui piedi di Firenze che prima si vede respingere la conclusione da Taliento e poi calcia alto sopra la traversa. La rete che sblocca il risultato arriva al minuto 4 con Adrian Stoian che batte Taliento con uno splendido pallonetto. A questo punto ci provano gli ospiti ma Cordaz non si lascia sorprendere e al 27′ si distende sulla sua destra e manda in calcio d’angolo il diagonale destro di Rocco. Dopo il time out, il raddoppio degli squali arriva al 38′ con Andrea Nalini.

Il tris è servito

Il Crotone comincia con il piglio giusto anche la ripresa e al 4′ ecco la sponda di Firenze per Barberis, ma la conclusione del centrocampista rossoblù termina alta. I rossoblù mettono di fatto la parola fine sulla gara al minuto 9′: gran destro e doppietta personale per Stoian. Il poker dei locali potrebbe arrivare già al 19′ ma Taliente compie un vero e proprio miracolo sul destro di Nalini che raccoglie la sponda di Simy. Sussulto degli ospiti al minuto 26′:  salvataggio sulla linea dell’ottimo Faraoni sugli sviluppi di un corner dalla destra degli ospiti. Infine, al 37′, da segnalare ancora una bella azione per padroni di casa ma la conclusione finale di Firenze è bloccata da Taliento. Gli sforzi di Marco Firenze vengono infine premiati a tre minuti dal termine quando segna la rete del 4-0 finale per il Crotone.

Buona la prima per Stroppa

Un ottimo Crotone accede al terzo turno di Coppa Italia dove affronterà il Livorno che ha battuto 7-6 dopo i calci di rigore la Casertana. Gara in programma domenica 12 agosto a Livorno. (ph: F.C. Crotone)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *