Cosenza - Chievo Verona

Cosenza e Chievo non si fanno del male: al “Marulla” è 1-1

COSENZA – CHIEVO VERONA 1-1

COSENZA (4-3-3): Perina 6; Bittante 6,5 (36’ st Corsi sv) Capela 6 Idda 6 Legittimo 6; Bruccini 6,5 Kanouté 6,5 Sciaudone 6; Carretta 6,5 (25’ st Pierini 6) Rivière 6 (25’ st Litteri 5,5) Baez 6,5. In panchina: Quintiero, Saracco, Broh, D’Orazio, Machach, Greco, Trovato, Kone. Allenatore: Braglia 6.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Semper 6; Dickmann 6 Cesar 6 Vaisanen 6,5 Cotali 6 (30’ st Frey sv); Esposito 6,5 Obi 6 Garritano 5,5 (41’ st Bertagnoli sv); Pucciarelli 5,5 (1’ st Segre 5,5); Meggiorini 6,5 Rodriguez 6. In panchina: Pavoni, Nardi, Vignato, Nunes Pina, Leverbe, Brivio, Rovaglia, Rigione, Schafer. Allenatore: Marcolini 6.

ARBITRO: Marini di Roma 6.

MARCATORI: 8’ pt Esposito (CH), 38’ pt Bruccini (CO).

NOTE: spettatori 6.754 di cui 29 ospiti. Ammoniti: Bittante, Braglia, Idda (CO), Dickmann, Cesar, Esposito (CH). Angoli: 6-4. Recupero: 0‘ pt, 4‘ st.

COSENZA – Esposito per il Chievo e Bruccini per il Cosenza: al “Marulla” è 1-1. Un punto a testa per le due squadre che hanno segnato durante il primo tempo. 

Voglia di continuità in casa Cosenza dopo il tris di Cittadella. I rossoblù devono rinunciare a Monaco, causa infortunio, e anche a Corsi: al loro posto Capela e Bittate. Il Chievo Verona è costretto a mandare in tribuna Vignato per un problema fisico rimediato durante il riscaldamento. Padroni di casa con il 4-3-3, ospiti con il 4-3-1-2.

Prima Esposito, poi Bruccini: pari tra Cosenza e Chievo 

Parte subito forte il Chievo che passa in vantaggio al minuto 8. Splendido calcio di punizione di Esposito, classe 2000, sul quale Perina non può fare nulla. I primi minuti di gioco vedono gli ospiti offrire maggiori folate offensive. Al 10’ tocco fortuito di Rivière e palla fuori di poco. L’attaccante francese ci crede e per una questione di pochi attimi imbecca la sfera di testa non inquadra, però, la porta.

I silani si svegliano e attaccano con Baez: tiro a giro e palla distante dallo specchio. Il gol è però nell’aria e giunge al minuto 38. Calcio piazzato di Baez e imbeccata vincente di Bruccini: 1-1 e gara riequilibrata. Sul finire dei primi 45’ di gioco azione personale di Carretta e conseguente ribattuta della difesa veneta. 

Gol annullato a Bruccini per fuorigioco 

Gli ospiti giocano la carta Segre al posto di Pucciarelli. Rodriguez al 4’ della ripresa viene servito da Meggiorini che di testa sfiora il nuovo vantaggio. Entrambe le squadre hanno ferma intenzione di non lasciare alcuna occasione agli avversari. Fuorigioco di Bruccini che aveva realizzato un altro gol: offside di pochi centimetri. Insiste Kanoutè mediante un destro teso che sfila sul fondo. 

Al minuto 30 Garritano tenta la giocata da fuori ma la difesa ribatte fuori dall’area. Brivido di Obi che sbuca da fuori e di testa fa tremare la retroguardia rossoblù. Doppio cambio in casa rossoblù: escono Rivière e Carretta ed entrano Litteri e Pierini. Esce intanto il giovane Cotali ed entra Frey. Ultimo cambio con l’uscita di Bittante e l’approdo in campo di Corsi. Vaisanen salva il risultato facendo muro sul tiro a giro di Pierini. Nel finale regna la stanchezza ragion per cui arriva un punto per parte. 

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *