Cosenza, De Angelis: «Messina, non sarà facile affrontarci»

COSENZA – Ultima trasferta del torneo regolare per la squadra di De Angelis (foto Farina). Il Cosenza affronterà domani pomeriggio il Messina con la voglia di ottenere punti in ottica playoff. A parlare del prossimo confronto, durante la conferenza stampa odierna, è stato il tecnico dei silani. «Sarà una partita – dichiara – che giocheremo come una finale. Sappiamo che troveremo un ambiente caldo con un pubblico importante. Ben venga questa partita poiché nei playoff troveremo ambienti simili. Per loro è l’incontro della vita: in caso di vittoria sarebbero salvi senza disputare i playout».

La formazione siciliana avrà dalla sua il pubblico. Saranno tanti i tifosi che accorreranno in riva allo Stretto per sostenere la propria formazione. In ogni caso De Angelis tende a non sminuire gli avversari esaltandone le qualità. «I calciatori del Messina sono di buon livello vedi Milinkovic. Lucarelli ha condotto i suoi ad un buon livello. Di contro dico che non sarà facile affrontarci».

Due partite al termine del campionato e voglia di vincere per partire con il piede giusto. «Siamo vogliosi di fare bene. Il nostro obiettivo – continua De Angelis – è quello di fare bene negli ultimi incontri mettendo in campo quel qualcosa in più. Sarà importante avere, di pari passo, una condizione mentale e fisica». Un cammino playoff molto intenso che protrarrà il torneo sino al 17 giugno. «Non sto guardando la classifica in ottica futura. Lecce e Alessandria hanno cambiato l’allenatore visto il budget speso durante la campagna acquisti estiva. Il Lecce ha scelto un tecnico originario del posto». Problemi per qualche calciatore rossoblù in vista del match in Sicilia. «Baclet ieri ha avuto qualche problema di sciatalgia. Mungo, invece, non sta bene: valuterò tra oggi e domani la situazione».

In mattinata i calciatori rossoblu hanno sostenuto l’ultimo allenamento settimanale. Lavoro di stretching e movimenti con la palla e senza nella prima parte. Subito dopo spazio agli schemi da calcio piazzato e dal corner. Assente Baclet che salterà Messina a causa di una lombosciatalgia e Mungo che ha lavorato a parte con Stranges. Probabile cambio di modulo (3-4-3) anche se non è escluso il consolidato 4-4-2.

Dopo la rifinitura il tecnico ha diramato l’elenco dei convocati per il prossimo turno con il Messina (domenica ore 14,30).

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco;

DIFENSORI: Andrea Bilotta, Edoardo Blondett, Angelo Corsi, Emanuele D’Anna, Tommaso D’Orazio, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Paride Pinna, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Matteo Calamai, Giorgio Capece, Marco Criaco, Roberto Ranieri;

ATTACCANTI: Giovanni Cavallaro, Tony Letizia, Ettore Mendicino, Giuseppe Statella; Simone Tribulato;

Probabile formazione (3-4-3): Perina; Blondett Tedeschi Pinna;  D’Anna Ranieri Calamai D’Orazio; Letizia Mendicino Statella.

 

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *