Matteo Di Piazza

Cosenza, agente Di Piazza: «Accordo concluso». In porta si pensa a Bizzarri

COSENZA – Matteo Di Piazza è il primo colpo del Cosenza per la prossima stagione. Il centravanti, ormai ex Foggia, non ha rinnovato con i Satanelli. Quest’oggi c’è stato un incontro tra l’entourage del calciatore e il direttore sportivo rossoblù Stefano Trinchera.

Accordo totale tra Di Piazza e il Cosenza

L’attaccante firmerà un contratto biennale che lo legherà al club di via degli Stadi per le prossime 2 stagioni. Contattato dalla nostra redazione l’agente del calciatore, Giovanni Tateo, ha confermato la trattativa e l’esito della stessa. «Abbiamo raggiunto l’accordo con il Cosenza – dichiara – nei prossimi giorni la società darà l’annuncio in merito al passaggio del mio assistito».

Con l’arrivo del calciatore ex Foggia e Lecce Leonardo Perez potrebbe cercare un’altra location per la stagione 2018/2019. L’ex Ascoli è ben visto dalla Lucchese che, nei prossimi giorni, potrebbe sferrare il colpo decisivo. Da superare, in ogni caso, il contratto del centravanti con il Cosenza che scadrà il 30 giugno 2020. In dirittura d’arrivo anche il giovane scuola Fiorentina Matteo Gori. Il ragazzo classe 1999 giungerà in riva al Crati con la formula del prestito. Sono 111 presenze, tra Under 17 e Primavera con la maglia viola, con 67 centri di cui 17 nel campionato da poco concluso.

Mercato a tutto campo, si valuta un grande portiere

Continua nel frattempo il lavoro del ds alla ricerca di altri volti per il prossimo campionato di Serie B. Trattativa in fase avanzata per il prestito di Luca Palmiero. Il calciatore di proprietà del Napoli, dopo l’ottima annata in Calabria, ha voglia di continuare a fare bene con la compagine rossoblù. Tra il Napoli e il Cosenza c’è da limare qualche dettaglio per ciò che concerne il fattore valorizzazione del calciatore. Si lavora sul rinnovo del difensore Manuel Pascali. Matteo Calamai, invece, come già annunciato qualche giorno fa, firmerà a breve con il Pisa. Alla fine dovrebbero spuntarla i toscani sull’Alessandria che tentato di acquisire le prestazioni sportive del centrocampista. Nella prossima settimana si lavorerà, in maniera ancora più intensa, per Gennaro Tutino sul quale si fa forte il Carpi. A Cosenza potrebbe ritrovare suo cugino Armando Anastasio, anch’egli del Napoli.

Una sistemazione in C sarà trovata a Pietro Perina. Per la porta trattativa avanzata per l’estremo difensore Albano Bizzarri. L’esperto pipelet ha dal proprio canto tanta esperienza in Serie A con la maglia dell’Udinese. La difesa dei pali potrebbe toccare all’argentino in vista del prossimo campionato di Cadetteria. Tra domani e dopodomani accordo per Angelo Corsi e Domenico Mungo in ottica rinnovo. Ettore Mendicino lascerà il club: al vaglio qualche offerta dalla terza serie.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *