Cosenza, differenziato per Caccetta e Mungo. Prevista amichevole con l’Amantea

COSENZA – Prosegue la settimana di preparazione in casa silana. La formazione allenata da Stefano De Angelis si è ritrovata nel pomeriggio presso il “Marulla”. La rosa, durante la parte iniziale, è stata suddivisa in due gruppi. Una parte ha svolto del lavoro atletico mentre un’altra si è soffermata sulla circolazione della sfera sino a metà campo. Subito dopo spazio a tutti gli effettivi per una partitella a campo ridotto ad alta intensità. Hanno svolto del lavoro differenziato i centrocampisti Mungo e Caccetta: per entrambi corsa ed esercitazioni atletiche. Il primo dovrebbe recuperare in vista del Messina, più difficile un rientro immediato per il centrocampista palermitano.

Regolarmente in campo il difensore Tedeschi che ieri non si era allenato con i propri compagni. Da segnalare un pestone ricevuto in allenamento da Letizia che, quasi a fine allenamento, ha lasciato il terreno di gioco. Le sue condizioni non dovrebbero preoccupare più di tanto. Ghiaccio anche per Cavallaro al braccio sinistro.

Il finale di stagione ha aumentato l’adrenalina in seno alla squadra di Via degli Stadi. Due giornate al termine del torneo regolare ed un mini-torneo playoff che si preannuncia scoppiettante. La squadra di De Angelis spera di mantenere il sesto posto. La quinta posizione è ormai cosa fatta per il Siracusa al quale basterà vincere uno degli ultimi due incontri per conquistare la matematica certezza. In ogni caso, al momento, il Cosenza dovrebbe giocare il primo turno con la Casertana in casa (gara secca). Due su tre i risultati a favore per i calabresi. Al termine dei 90′ regolamentari, in caso di pareggio, a passare sarà la squadra meglio classificata ovvero il Cosenza.

Domani è previsto un allenamento congiunto con l’Amantea: l’incontro è programmato per le ore 15,30 e avrà luogo presso la Real Cosenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *