Cosenza

Pareggio senza reti quello tra Cosenza e Siracusa

COSENZA – SIRACUSA 0-0

COSENZA (3-5-2): Saracco 6; Idda 5,5 Pascali 6,5 Camigliano 6; Corsi 5,5 Bruccini 6,5 Palmiero 6,5 (31’ st Mungo sv) Calamai 6 D’Orazio 6 (24’ st Ramos 5,5); Perez 5,5 (24’ st Baclet 6) Tutino 6 (19’ st Okereke 5,5). In panchina: Zommers, Boniotti, Trovato, Braglia. Allenatore: Braglia 6

SIRACUSA (3-5-2): D’Alessandro 6; Giordano 6,5 Mucciante 5,5 Bruno 5,5; Toscano 6 Palermo 6 Spinelli 5,5 Parisi 5 (1’ st Altobelli 6) Bernardo 6; Palermo 5,5 Scardina 5,5. In panchina: Tomei, Di Grazia, Mangiacasale, De Silvestro, Catania, Vicaroni, Mazzocchi, Mancino, Grillo, Punzi. Allenatore: Bianco 6

ARBITRO: Guida di Salerno 5,5

NOTE: spettatori 2254 di cui 91 ospiti. Ammoniti: Bruno, Mucciante, Giordano (S), Pascali (C). Angoli: 9-1. Recupero: 2‘ pt, 4‘ st

COSENZA – Dopo il pareggio di Andria il Cosenza ritorna al “Marulla” e ottiene un altro punto con il Siracusa (foto Farina). Nessuna delle due formazioni riesce a segnare il goal vittoria. La squadra rossoblù propone un 3-5-2: in avanti spazio a Perez e Tutino. Saltano la partita, causa squalifica, Dermaku e Loviso. Il Siracusa scende in campo con lo stesso modulo degli avversari: Scardina e Bernardo in avanti. Assente Lazzari per la formazione allenata da Bianco.

Cosenza, occasione per D’Orazio

Al minuto 4 la prima fiammata targata Cosenza. Calcio di punizione dai 25 metri, da parte di Bruccini, e palla che viene ribattuta dalla difesa. Il Siracusa cerca di ripartire in contropiede provando ad attaccare sulle fasce. I siciliani insistono con un angolo battuto da Giordano sul quale, però, la difesa di casa ha gioco facile.

Il primo vero tiro della gara arriva al 29’. Palla al centro di Bruccini e tiro di potenza da parte di D’Orazio: la difesa si oppone mandando la sfera in calcio d’angolo. Il Siracusa rischia l’autorete con un disimpegno errato di Liotti. Al minuto 36 Pascali non riesce a controllare la palla di testa e la sfera, di conseguenza, termina alta dopo il tocco dello stesso difensore. Dopo due minuti di recupero le squadre si recano negli spogliatoi sul punteggio di parità.

Braglia cambia qualche pedina in campo ma non il risultato

Alla ripresa il Siracusa opta per un cambio: esce Parisi ed entra Altobelli. Il Cosenza insiste in avanti creando non pochi problemi alla difesa aretusea. Poco prima del minuto   20 Piero Braglia decide di effettuare la prima sostituzione: esce Tutino ed entra Okereke. Il tecnico toscano decide di fare un doppio cambio al 24’. Entrano in campo Ramos e Baclet ed escono D’Orazio e Perez.

Poco prima della mezz’ora di gioco cross al centro di Corsi, sponda di Okereke ma nessun compagno si trova pronto per un eventuale tiro. La formazione silana è a corto di energie avendo speso molto durante la prima frazione di gioco. Gli ospiti cercano di portare a casa un punto interrompendo il gioco in diverse circostanze.

La partita scorre lentamente e si incanala verso il pareggio. Cosenza che ha creato molto durante il primo tempo ma non è riuscito a segnare. Il Siracusa, invece, è giunto in Calabria col chiaro intento di ottenere il pareggio.

Alessandro  Artuso

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *