Calcio

Cosenza, tre reti alla Morrone nel primo test estivo

cosenza morrone

SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) – Il Cosenza batte per 3-1 la Morrone, squadra neopromossa in Eccellenza, nel primo test sul terreno del “Valentino Mazzola“. I rossoblu partono bene durante il primo tempo con un’occasione creata da Mungo dopo soli dieci minuti da inizio gara. Al minuto 17 la partita si sblocca con la rete di Idda che stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Morrone si difende bene ma sono i Lupi a sfiorare nuovamente la rete prima con Sciaudone e poi con Varone. Al 38’pt l’undici di Braglia deve effettuare la prima sostituzione con Mungo costretto ad uscire per un problema muscolare, entra al suo posto il giovane Sueva. La prima parte di gioco si chiude senza segnalare altro di rilevante.

cosenza morroneLa seconda parte di gara ha inizio con la solita girandola delle sostituzioni sia per il Cosenza che per la Morrone. L’undici di Braglia gioca bene e al 10′ st trova il raddoppio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Bruccini. La Morrone reagisce e prova a mettere in difficoltà il portiere rossoblu Saracco ma nulla da fare. Al 20′ st però anche gli avversari usufruiscono di un calcio di rigore, si presenta dal dischetto Ferraro che spiazza Saracco. I ritmi a questo punto calano e in campo succede poco. Mister Braglia però ne approfitta per effettuare due sostituzioni e fa rientrare in campo Idda e Sciaudone per Bruccini e Bittante. Il Cosenza chiude la gara definitivamente al 38’st con Varone che realizza il 3-1 dopo una bella azione personale. Più nulla fino al triplice fischio finale.

cosenza morroneCOSENZA: Perina (1′ st Saracco), Bittante (21′ st Idda), Capela (17′ st Salines), Idda (1′ st Tiritiello), Legittimo (17′ st Moretti), Varone, Bruccini (21′ st Sciaudone), Sciaudone (1′ st Trovato), Mungo (40′ pt Sueva), Moreo, Perez (1′ st Licciardello). A disp.: Quintiero. All. Braglia.

MORRONE: Bance (1′ st Risoli), De Luca (14′ st Orsino), Bacilieri (43′ pt Pansera) (29′ st, Bruno, Mazzei (22′ st De Marco), Nagore (30′ st Principe), Cerdic (15′ st D’Acri), Cvijdnovic (1′ st Niabally), Azzinnaro (19′ st Cissè), Ferraro (30′ st Meringolo), Senra (26′ st Servidio). A disp.: Prezioso. All. Stranges.

ARBITRO: Cipolla di Cosenza.

MARCATORI: 17′ pt Idda (C), 10′ st Bruccini rig. (C), 20′ st Ferraro rig. (M), 38′ st Varone (C).

NOTE: La gara si è giocata alle ore 17:00 sul terreno di gioco del “Valentino Mazzola” di fronte a circa 200 spettatori. Ammoniti: -. Angoli: 8-4 (pt 6-3). Recupero: 0′ pt; 0′ st.

Francesco Farina

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com