Calcio

Il Cosenza ufficializza l’acquisto di Embalo. Rossoblù vicini a Litteri, in alternativa c’è Cissè

Carlos Apna Embalo

COSENZA – Il primo acquisto ufficiale del Cosenza si chiama Carlos Apna Embalo (foto ilcosenza.it). Il centravanti proveniente dal Palermo giunge in riva al Crati con la formula del trasferimento temporaneo, con opzione, fino al 30 giugno 2019. I siciliani hanno però esercitato il diritto di una contro-opzione qualora l’attaccante sia ritenuto un acquisto indispensabile per la squadra rosanero del futuro. 

Embalo e il Cosenza

Nato a Bissau il 25 novembre 1994, Embalo ha collezionato sino ad ora 6 presenze in questa prima parte della stagione 2018/2019 di cui 4 nel torneo di Serie BKT e 2 in Coppa Italia.  Il Palermo lo ha prelevato nel 2013 dal Chaves, squadra nella quale il giovane stava dando vita al percorso di crescita personale all’interno del Settore giovanile. Nel 2014 esperienza con il Carpi e successivamente a Lecce in terza serie. 

Nella stagione 201/2015 nuova esperienza a Brescia con tanto di 5 reti in 40 presenze. Il Palermo ha rinnovato il contratto con Embalo fino a giugno 2020. Esordio in massima serie per l’attaccante ad agosto 2017 trovando anche la rete. Nel mercato di gennaio 2018 fa ritorno a Brescia. Di recente ha vestito la maglia della propria Nazionale nei match validi per la qualificazione alla Coppa d’Africa. Nella gara con il Mozambico ha siglato la rete del momentaneo 1-1. 

Sciaudone vicino, Litteri si avvicina

In dirittura d’arrivo anche Daniele Sciaudone. Il centrocampista classe 1988 in questa stagione ha collezionato 24 presenze fra campionato e Coppa Italia. Un possibile acquisto di assoluto valore che porterebbe un innalzamento importante nel tasso qualitativo del centrocampo rossoblù. Il direttore sportivo Stefano Trinchera vuol chiudere anche la trattativa per l’attaccante Gianluca Litteri del Venezia. La trattativa è in corso ma sul giocatore fa pressing anche il Carpi che lo vorrebbe portare in Emilia Romagna. Nel caso la trattativa non dovesse andare in porto, l’altro centravanti sondato è Karamoko Cissè dell’Hellas Verona. Per il centrocampo piace Luca Fiordilino anche se sul giovane c’è la forte concorrenza dell’Ascoli. A breve, intanto, l’ufficialità di Hristov.

Alessandro Artuso

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com