Maniero Cosenza - perugia

Cosenza, prima vittoria cercasi. Con il Perugia arriva un pareggio

COSENZA – PERUGIA 1-1

COSENZA (3-5-2): Saracco 6; Capela 6 (25’ st Tiritiello 5) Dermaku 6 Legittimo 6; Corsi 6 Mungo 5,5 Palmiero 6 Garritano 6 (31’ st Bruccini sv) D’Orazio 6; Maniero 6,5 (16’ st Perez 5) Tutino 5. In panchina: Cerofolini, Idda, Di Piazza, Baclet, Varone, Bearzotti, Pascali, Verna, Baez. Allenatore: Braglia 6.

PERUGIA (3-5-2): Gabriel 6; El Yamiq 6 Cremonesi 6 Gyomber 6; Mazzocchi 6 (21’ st Terrani 6) Moscati 5 (1’ st Kingsley 6,5) Bianco 6 (38’ st Bordin sv) Verre 6 Felicioli 6; Melchiorri 6 Vido 6,5. In pnchina: Leali, Perilli, Mustacchio, Sgarbi, Ngawa, Bianchimano, Dragomir, Falasco, Kouan. Allenatore: Nesta 6.

ARBITRO: Dionisi di L’Aquila 5,5.

MARCATORI: 13’ pt Maniero (C), 27’ st Kingsley (P).

NOTE: spettatori 6671 di cui 112 ospiti. Al 8’ st allontanato dal rettangolo di gioco l’allenatore Nesta (P). Ammoniti: Mungo, Palmiero (C), Bianco, Felicioli (P) Angoli: 4-2. Recupero: 1‘ pt, 5‘ st.

COSENZA – Stenta ad arrivare la prima vittoria stagionale del Cosenza. Anche con il Perugia la formazione ospite pareggia nel secondo tempo e va via dal “Marulla” con un punto. Da rivedere la fase offensiva rossoblù del secondo tempo (foto pagina Facebook ufficiale del Cosenza). 

Si resta fermi al 3-5-2 in casa Cosenza con la coppia d’attacco composta da Maniero e Tutino. Il Perugia di Alessandro Nesta risponde con il medesimo modulo mandando in campo Melchiorri e Vido. In casa rossoblù ritornano dall’inzio Saracco, Legittimo, Corsi, Palmiero e Tutino dopo la sconfitta di Cremona

Maniero da pochi passi

Al minuto 13 il Cosenza, alla prima vera occasione, passa in vantaggio. Azione dalla destra iniziata da Corsi, supportata da Garritano e Tutino, e finalizzata da Maniero che tutto solo non sbaglia. Difficoltà nella gestione della sfera per gli ospiti al cospetto dei rossoblù apparsi molto più aggressivi sin dai primi istanti di gara. La formazione umbra tenta di giocare ma la manovra è alquanto problematica soprattutto in fase d’impostazione. Al 37’ calcio di punizione di Garritano con palla al centro per il compagno Maniero: colpo di testa errato e palla alta. Trema la difesa calabrese al minuto 43 con un tiro dai 16 di Melchiorri che si infrange sulla traversa. La formazione di casa recrimina per un rigore non concesso sul tocco di mano di El Yamiq. 

Kingsley firma il pari del Perugia

Ad inizio ripresa gli ospiti fanno entrare Kingsley al posto di Moscati. Risponde il Cosenza al 16’ con Perez che subentra a Maniero. Fasi di  gioco piuttosto blande. Il Perugia è cinico e fa 1-1 con un tiro ravvicinato di Kingsley a seguito della bella giocata di Vido. Il calciatore entrato da pochi minuti non lascia scampo alla difesa di Braglia. Nel frattempo i rossoblù mandano in campo prima Tiritiello e poi Bruccini al posto di Capela e Garritano. D’Orazio, nel frattempo, effettua un tiro-cross sul quale Gabriel deve impegnarsi. Gli umbri cercano di frenare le folate offensive del Cosenza risultate poco efficaci. Nel frattempo l’arbitro concede 5 minuti di recupero. El Yamiq salva un tiro ravvicinato di Tutino evitando problemi alla difesa biancorossa. Non accade più nulla di rilevante: un punto per parte. 

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *