Rogllano

Francesco Citino nuovo presidente del Rogliano

ROGLIANO (CS) – Novità importanti per l’ASD Rogliano 1948, storica società calcistica della Valle del Savuto che il prossimo 6 agosto festeggerà il settantesimo anniversario della sua fondazione.

Nu0ovo organigramma

Nel corso di una riunione che ha visto la partecipazione di numerosi simpatizzanti, si è proceduto a formalizzare l’organigramma in vista della prossima stagione: Francesco Citino è il nuovo presidente, coadiuvato dai vicepresidenti Luigi Caputo, Oreste Sicilia e Armando Talarico; direttore generale è stato nominato Alessandro Loria, direttore sportivo Tommaso Marsico. Nel ruolo di responsabile del settore giovanile confermatissimo Antonello Caputo, ormai al sesto anno di attività, che sarà affiancato da Marsico nella gestione complessiva e da un team di allenatori per ciascuna categoria: Valerio Cellanetti, Guerino Palazzo, Santo Pallone e Dario Vizza cureranno Prime Leve (4 – 5 anni) e Piccoli Amici (6 – 7 anni); Gianfranco Altomare, Giovanni Coccimiglio e Roberto Marini, che hanno già collaborato lo scorso anno con serietà e competenza, si occuperanno di Pulcini (8 – 10 anni) ed Esordienti (11 – 12 anni). Nutrizionista, psicologo, fisioterapista e addetto stampa completeranno lo staff societario.

Da Altomare a Citino

Pienamente soddisfatta Patrizia Altomare, presidente uscente che negli ultimi anni ha gestito in modo impeccabile la società: «Sebbene gli stimoli a mantenere il mio ruolo fossero continui, soprattutto da parte di chi ci è sempre stato vicino in questo tempo, è giunto il momento di cambiare». «Voglio ringraziare il mister Antonello Caputo per la serietà – ha continuato l’ex presidente, che continuerà comunque ad offrire il suo prezioso contributo come segretaria amministrativa -, l’impegno e la passione profusi nel suo compito di allenatore ed educatore, figura fondamentale nel processo di crescita dei giovani atleti non solo a livello sportivo ma, soprattutto, da un punto di vista umano. Ho molta fiducia nel nuovo organigramma, che io stessa ho proposto e che sarà capace di sviluppare ulteriormente l’ASD Rogliano 1948». Analoga soddisfazione è espressa dal neo presidente Citino: «Ringrazio innanzitutto Patrizia Altomare, che ha gestito egregiamente la società in tutti questi anni. Stiamo già lavorando con grande entusiasmo in vista della nuova stagione, abbiamo grandi progetti come, ad esempio, la realizzazione di un gemellaggio con una società di Serie A, che sveleremo solo ad accordo raggiunto. È inoltre previsto un allargamento del parco allenatori: oltre a Tommaso Marsico, che a settembre conseguirà il patentino di allenatore professionista “UEFA B”, seguiranno il corso di allenatore di base Gianfranco Altomare, Valerio Cellanetti, Alessandro Loria, Roberto Marini, Santo Pallone e Oreste Sicilia, in modo da offrire un contributo ancor maggiore per la crescita sportiva e personale degli atleti. Ho assoluta fiducia nello staff dirigenziale, costituito di persone dalla comprovata competenza che mi affiancheranno nella guida della società, e con grande piacere annuncio che Paolo Tucci, storico collaboratore, sarà il presidente onorario dell’ASD Rogliano 1948». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *