Giallorossi a Cuneo per ribaltare il pronostico

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia attesa da un’autentica finale. Forni e compagni in campo domani a Cuneo (ore 18) per continuare a sognare l’Europa.

Nella foto, un attacco di Luigi Randazzo durante il match d’andata contro la Bre Lannutti Cuneo (foto Scalamandrè)

Appuntamento da dentro o fuori per i giallorossi. Dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa nella partita di andata dei quarti di finale play-off 5° posto UnipolSai contro la Bre Lannutti Cuneo, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è attesa da un match in cui dovrà necessariamente vincere da tre punti (0-3 o 1-3) e conquistare anche il successivo il golden set. Un’impresa certo non semplice per Forni e compagni, ma non impossibile. Il cammino della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è in salita, ma il distacco fino in cima alla montagna può essere ancora colmato. In settimana la truppa agli ordini di Blengini ha lavorato al meglio e scenderà domani al Pala BreBanca con lo spirito combattivo di chi sa che deve rischiare il tutto per tutto per conseguire un risultato positivo. Ne è consapevole anche il giovane martello Luigi Randazzo: “Domenica scorsa è andata male. Non abbiamo iniziato bene il match, poi il terzo set stavamo cercando di recuperare, ma nel quarto parziale Cuneo è tornata ad esprimersi ad alto livello. E’ stato un peccato. Il fondamentale che ha fatto la differenza – ha sottolineato lo schiacciatore classe 1994 – è stata la battuta e, di conseguenza, la ricezione. In vista di domenica ci stiamo allenando bene per una partita che sarà da dentro o fuori. Siamo fiduciosi. Vogliamo cercare di portare a casa questa vittoria con il golden set. Siamo carichi anche perché dovremo dare il tutto per tutto per portare a casa un risultato importante sia per noi, per la società e per i nostri tifosi”. La squadra è partita questa mattina alla volta di Cuneo e nel pomeriggio effettuerà una seduta tecnica di allenamento. Domattina la rifinitura prima dell’appuntamento della partita in programma alle ore 18.

I PROBABILI “STARTING-SEVEN” Coach Piazza dovrebbe riproporre gli stessi uomini di domenica scorsa. L’unico dubbio potrebbe riguardare il secondo centrale da affiancare a De Togni (Kohut o Alletti). Cuneo partirà con Gonzalez al palleggio, Casadei opposto, De Togni e Kohut (o Alletti) al centro, Antonov e Maruotti i martelli, libero De Pandis. Coach Blengini potrebbe affidarsi alla migliore formazione possibile ma ci sono giocatori che scalpitano per una maglia da titolare, su tutti Randazzo e Plot. Il tecnico torinese potrebbe partire con Steuerwald in cabina di regia, Gavotto opposto, Forni e Crer i centrali, Cisolla e Ogurcak in posto 4, libero Farina (con Plot a rappresentare più di una semplice alternativa).

GLI ARBITRI A dirigere il match sarà la coppia arbitrale composta da Daniele Rapisarda Pagnacco (UD) in Serie A dal 2002 (internazionale dal 2011) e Armando Simbari di Milano in Serie A dal 2007. In questa stagione il primo arbitro Rapisarda ha già diretto i giallorossi in occasione del match Altotevere Città di Castello-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia dello scorso 19 febbraio, terminato 3-2. Terza direzione stagione con i giallorossi per il secondo arbitro Simbari che ha già diretto i giallorossi, sempre da secondo, nelle partite di campionato Sir Safety Perugia-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (3-0) e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Copra Elior Piacenza (1-3).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *