Modesto

Il Rende vuole tornare a vincere, Modesto: «Sensazioni positive»

RENDE (CS) – Tornare alla vittoria. E dare il primo dispiacere alla capolista Juve Stabia. Potrebbero essere questi i nuovi punti di partenza per il Rende che dopo la buona prestazione di Catania ha voglia di tornare a fare punti, muovere la classifica, rivestire i panni della formazione terribile che ha caratterizzato la prima parte della stagione. Cancellare di fatto le quattro sconfitte consecutive, sei nelle ultime cinque partite.

Ne è convinto anche il tecnico Francesco Modesto che ha le idee chiare su quella che sarà la gara contro la capolista.

«Si tratta di partite che non hanno bisogno di stimoli particolari. La Juve Stabia non ha mai perso. E’ la squadra che ha fatto piu gol e che ne ha presi di meno. Ciò vuol dire in primis che è ben allenata bene da mister Caserta. Sarà quindi una bella partita da giocare sicuramente. Speriamo che i ragazzi scenderanno in campo sempre con la stessa mentalità per giocarsi la partita nei migliore dei modi».

Modesto è ottimista

«La buona prestazione di Catania mi fa vedere il bicchiere mezzopieno e per questo sono ottimista. La squadra ha voglia di dimostrare, di giocare tutte le partite come ha sempre fatto. Gli ultimi risultati non sono stati a nostro favore però prima o poi dobbiamo per forza tornare a farne perchè questa squadra ha bisogno di ritrovare fiducia nei propri mezzi».

Le responsabilità del mercato

«E’ vero che il calciomercato distoglie un po’ l’attenzione – prosegue Modesto –  dei giocatori. A volte si vuol far finta di non pensarci ma non è cosi. Io però non do alibi, neanche al calciomercato… Siamo un buon gruppo, con innesti importanti, che può ancora giocarsi qualcosa di grande in queste ultime quindici partite». «Possiamo fare bene fino alla fine della stagione», conclude quindi  il tecnico dei biancorossi.

I CONVOCATI

Al termine della consueta rifinitura del sabato Modesto ha poi convocato 23 giocatori per la gara di domani contro la Juve Stabia:

PORTIERI
1 Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo

DIFENSORI
13 Germinio, 3 Maddaloni, 6 Minelli, 23 Sabato, 7 Bei

CENTROCAMPISTI
20 Laaribi, 2 Viteritti, 16 Franco, 17 Blaze, 4 Cipolla, 32 Bonetto, 31 Zivkov, 33 Brignoli, 21 Awua

ATTACCANTI
11 Rossini, 9 Vivacqua, 18 Borello, 29 Negro, 15 Giannotti, 14 Leveque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *