L’Isola passa a Luzzi. Manita della Cittanovese, tris dell’Acri

CATANZARO – A quattro giornate dal termine immagino invariate le distanze in vetta. L’Acri punisce la Vigor Lamezia, il Trebisacce  impatta a Sambiase. In coda acuto del Cutro al Gallico Catona.

Risultati:

Luzzese – Isola Capo Rizzuto 1-2

La capolista espugna anche il delicato campo di Luzzi. La doppietta di Corsale regala altri tre punti alla corazzata di Salerno che continua a vincere per non perdere il tesoretto sulla Cittanovese. Per i locali prova a riaprire la partita invano Greco.

Cittanovese – Roggiano 5-0

La Cittanovese, dal canto suo, non fa sconti nemmeno al fanalino di coda Roggiano, rifilandogli una sonora manita. Firmano il successo le reti di Carbone (doppietta), Conversi, Bruzzese e Salandria.

Acri – Vigor Lamezia 3-0

Al “P. Castrovillari” l’Acri fa l’Acri, ma la Vigor non fa la Vigor. La squadra di casa chiude il primo tempo già sul doppio vantaggio per le reti del solito Le Piane e di Dodaro. Nel secondo tempo chiude la partita Molinaro. E l’ Acri sale al quarto posto in solitaria.

Sambiase – Trebisacce 1-1

Sambiase e Trebisacce non si fanno male. le due squadre giallorosse non hanno quasi più nulla da chiedere al campionato. Ma i loro bomber sì e così prima Gallo per il Sambiase e poi Zicarelli per il Trebisacce mettono la propria firma sul tabellino

Paolana – Siderno 0-0

Finisce a reti inviolate il match del Tarsitano. Vede il bicchiere mezzo pieno il Siderno che con il punto conquistato oggi stacca in classifica la Luzzese e si avvicina al Gallico Catona.

GallicoCatona – Cutro 1-2

Dopo un primo tempo i favore dei padroni di casa che passano in vantaggio all’avvio con il colpo di testa vincente di Calarco, nella ripresa si vede meglio il Cutro  che c’entra il apregio con Mittica, con un tiro all’incrocio, e poi con Aracri. Inutile forcing finale del Gallico Catona che nel finale sfiora il pari con A. Cormaci.

Corigliano – Reggiomediterranea 1-0

Lo scontro diretto per la salvezza lo vince il Corigliano che passa di misura sul Reggiomediterranea per la rete di Guayè. E la squadra regginarimane sempre più in zona playout, zona da cui si porta momentanemante fuori il Corigliano.

Locri – Scalea (anticipo) 2-1 (in foto)

Il Locri di Ferraro vince l’anticipo con lo Scalea e in classifica stacca dirette concorrenti per la salvezza matematica. Sblocca la partita Benci ma lo Scalea trova il pareggio sul finire di primo tempo con la rete di Mandarano (47′). Nella ripresa proteste del Locri per un fallo di mano ma la squadra amaranto trova comunque la rete del definitivo vantaggio con Ierardi.

Classifica:

Isola C.R. 66; Cittanovese 65; Vigor Lamezia 45; Acri 40; Trebiacce 39; Paolana 37; Sambiase e Scalea 35; Locri 33; Corigliano e Gallico Catona 30; Siderno 29; Luzzese 28; Reggiomediterranea 26; Cutro 24, Roggiano 18.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *