Il Locri è campione d’inverno. Il Cotronei si prende il 2° posto, il Castrovillari torna alla vittoria

COSENZA – Si è disputata questo pomeriggio la penultima giornata del girone di andata del campionato di Eccellenza che si avvia ormai al giro di boa.

Risultati 14ª giornata (per i risultati del turno precedente clicca qui):

Locri – Scalea 3-0

Decima vittoria in campionato per la capolista Locri che riprende la sua corsa dopo aver lasciato settimana scorsa due punti ad Amantea. Contro lo Scalea la musica è diversa e i ragazzi di mister Scorrano, freschi della qualificazione in finale di Coppa Italia, vincono praticamente già nel primo tempo, laureandosi campioni d’inverno. Reti della vittoria firmate da Carbone (doppietta) e Varricchio. Lo Scalea invece ristagna in zona playout.

Luzzese – Cotronei 2-3

L’altra finalista di Coppa, il Cotronei, realizza tre reti alla Luzzese, cui va il merito di essere passata per prima in vantaggio con Gallo (prima rete a Luzzi per lui). Ma passano solo pochi minuti e gli ospiti prima pareggiano e poi passano in vantaggio con Russo. Ancora l’attaccante gialloross sigla la rete del 3-1 degli ospiti prima dell’intervlalo. nella ripresa c’è spazio per la Luzzese solo di accorciare le distanze con Cavatorti. Il Cotronei è la nuova anti-Locri. La Luzzese invece non si schioda dall’ultimo posto in classifica.

Gallico Catona – Siderno 1-0

Il Siderno cade nello scontro diretto a Reggio e perde la seconda piazza in graduatoria. Il Gallico Catona gioca una partita quadrata e misurata e con la sola rete di Gottuso nel primo tempo, conquista l’intera posta in palio. La squadra di Misiti, dopo aver fallito l’aggancio alla fiale di Coppa, può così consolarsi agganciando al terzo posto in classifica proprio il Siderno di Galati che sembra aver perso il piglio accattivante di inizio stagione.

Cutro – Acri 1-1

Era attesa alla rivalsa anche l’Acri dopo essere stata condannata dai calci di rigori nella semifinale di ritorno di Coppa con il Cotronei. I rossoneri trovano un punto prezioso su un campo insidioso come quello di Cutro, seppur con qualche affanno di troppo. I padroni di casa passano in vantaggio per primi con Ortolini ad inizio ripresa. Chiamata alla reazione, per l’Acri le cose si complicano anche per l’espulsione di Itri al 22′ della ripresa. I rossoneri per non si arrendono e, dopo un’occasione sciupara da Corsale, trovano il pari al 6′ di recupero con Petrone.

Paolana – Castrovillari 1-2

Il nuovo Castrovillari di Francesco Ferraro comincia il suo corso con una pesante vittoria sul campo della Paolana. Gli ospiti subito reattivi passano in vantaggio con De Simone al 10’. Poco dopo i locali hanno l’occasione di pareggiare su calcio di rigore ma Opoku centra il palo. Il giocatore della Paolana si fa perdona a inizio della ripresa firmando la rete del pareggio. Ma il Castrovillari non si scompone e trova la rete del nuovo vantaggio su calcio di rigore, prima parato poi realizzato sulla ribattuta. I rossoneri, che danno nuovo slancio alla propria classifica, chiudono la gara in dieci uomini per l’espulsione di Musacco.

Trebisacce – Amantea 2-0

Vince anche il Trebisacce con un perentorio 2-0 all’Amantea, oggi come oggi indebolita da alcune importanti assenze. Il doppio vantaggio per i delfini di Malucchi arriva nel primo tempo. Al 16′ Maio sblocca il risultato infilando il portiere sulla destra. Tre minuti più tardi, contropiede dei padroni di casa, e autorete di un difensore dell’Amantea su tiro-cross di Bellitta. Il Trebisacce si gode le tranquilleacque della zona franca, l’Amantea scivola nelle sabbie mobili dei play out.

Reggiomediterranea – Soriano 2-2

Sul campo di Valanidi si concretizza il secondo pareggio di giornata. E’ la Reggiomediterranea a sbloccare il risultato al 6′ con Ricciardi. Nel secondo tempo parte meglio la squadra ospite che trova il pari al 12′ con il solito Angotti. Il Soriano passa poi in vantaggio al 38′ con Macrì ma al 41′ è definitivamente raggiunta dalla rete dj Marcianò, in dubbio fuorigioco. Reggiomedietrreanea e Soriano a braccetto in classifica.

Sersale – Aurora Reggio 1-0

Il Sersale prova a rilanciarsi nelel zone medio-alte della classifica con tre punti importanti raccolti contro l’Auora Reggio. Per la squadra di Trapasso decide la rete di Corosiniti. In classifica agganciate Acri e Castrovillari al 5° posto. l’Aurora Reggio rimane invece impantanata a fare compagnia alla Luzzese in fondo alla classifica.

Classifica:

Locri 33; Cotronei 28; Siderno e Gallico Catona 27; Castrovillari, Acri e Sersale 23;  Reggiomediterranea 19; Trebisacce e Soriano 18; Cutro 16; Amantea 15; Scalea 14; Paolana 11; Aurora Reggio 7; Luzzese 6,

Prossimo turno

Aurora Reggio – Luzzese, Acri – Locri, Castrovillari – Sersale, Siderno – Paolana, Amantea – Gallico Catona, Cotronei – Reggiomediterranea, Scalea – Trebisacce, soriano – Cutro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *