Locri, il titolo è a un passo. Castrovillari ok, la Reggiomediterranea asfalta l’Aurora

COSENZA – Superati i due terzi di campionato, l’Eccellenza calabrese si prepara a vivere un avvincente finale di stagione con le griglie play off e play out ancora tutte da scrivere. In alto il Locri, a sette giornate dal termine, si gode il suo ampio margine di vantaggio (14 punti) dalla seconda, il Siderno. Dietro vince solo il Castrovillari. In coda Aurora Reggio e Luzzese sprecano una delle ultime chiamate senza appello.

RISULTATI: 

Sersale – Locri 1-5 

(foto G.R.)

Sotto una pioggia incessante, la capolista Locri vìola il fortino Ferrarizzi di Sersale con il punteggio di 5-1. Per gli ospiti nel primo tempo apre le marcature Iervasi che, dopo una rete annullata a Staglianò per presunto fuorigioco e le recriminazioni dei locali per un calcio di rigore non concesso, raddoppia dal dischetto. Nella ripresa Coluccio segna il 3-1 del Locri che poi dilaga con Conversi e ancora Iervasi. Per il Sersale rete della bandiera di Ikubor. A sette giornate dal termine e 14 punti di vantaggio dal Siderno, il Locri vede il titolo a un passo e in settimana affronterà il Licata per il ritorno degli ottavi di Coppa.

Gallico Catona – Cotronei 0-0

Con il Siderno fermato nell’anticipo dall’Acri, pareggia anche il Cotronei che insieme al Gallico Catona da vita all’unico pareggio a occhiali della giornata i quella che è una vera e propria sfida paly off. Il Gallico Catona ha sciupato una delle ultime chiamate?

Castrovillari – Soriano 1-0

In zona play off vince quindi solo il Castrovillari che in classifica allunga così sui cugini dell’Acri. Alla squadra di Ferraro per regolare il Soriano basta la sola rete di Catania. Per i rossoneri è il ritorno alla vittoria dopo due pareggi consecutivi. 

Paolana – Trebisacce 3-1

Ruggito della Paolana che batte il Trebisacce per 3-1. Sono propro gli ospiti a passare in vantaggio al 5′ con la rete dell’ex di turno Maio, a segure fulmineo pareggio di Bruno per la Paolana che poi mette il risultato in cassaforte già a fine primo tempo con le reti di Longo e Furgiuele. Nella ripresa agli uomini di Caligiuri non resta che amministrare il vantaggio.

Aurora Reggio – Reggiomediterranea 1-6

Con un tennistico 6-1 nel derby reggino la Reggiomediterranea travolge l’Aurora Reggio che a fine primo tempo conduce già sul 3-0 per le reti di Zampaglione, Foti e Zappia. Nella ripresa i reggini dilagano con la tripletta di Diaz. Per l’Aurora Reggio sullo 0-5 appone la sua firma al taccuino la rete di Crisalli

Amantea – Scalea 0-2

Lo Scalea si aggiudica il derby del Tirreno con l’Amantea per 2-0. A decidere la gara del Medaglia una rete scaleota per tempo: apre Casella, chiude Di Nella. E per l’Amantea orale cose si mettono male: scavalcati in classifica dai cugini della Paolana, i blucerchiati rimangono a quota 21. 

Luzzese – Cutro 1-2

Nelle retrovie la Luzzese è battuta in casa dal Cutro che passa subito in vantaggio con Cittadino e raddoppia con Lizaso. Nel finale inutile rete di Paolo Gallo per i padroni di casa che vedono ridursi al lumicino le speranze play out.

Siderno – Acri 1-1

Per l’anticipo leggi qui.

Classifica

Locri 58; Siderno 44; Cotronei 43; Castrovillari 42; Acri 38; Gallico Catona 34; Scalea 32; Trebisacce 31; Sersale 30; Soriano e Reggiomediterranea 29; Cutro 28; Paolana 23; Amantea 21; Aurora Reggio 14; Luzzese 10.

Prossimo turno

Locri – Luzzese; Cotronei – Scalea; Acri – Amantea; Gallico Catona – Paolana; Cutro – Aurora Reggio; Reggiomediterranea – Castrovillari; Soriano – Siderno; Trebisacce – Sersale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *