Lombardo lascia la Cittanovese, Locri vicino?

CITTANOVA (RC) – Il forte centrocampista Sergio Lombardo lascia la Calcio Cittanovese. Si tratta di «una scelta dovuta a ragioni squisitamente personali – fanno sapere dalla dirigenza cittanovese -, come ha tenuto a specificare lo stesso calciatore, che non compromette in alcun modo il rapporto umano e di amicizia costruito negli anni».

Lo stesso Lombardo, nel comunicare la decisione al club, ha affermato che «Al termine di un percorso – ha affermato – è giusto tirare le somme di quanto fatto. Alla Calcio Cittanovese ho trascorso tre anni straordinari, costellati da successi, gioie e tante soddisfazioni personali e di gruppo. Sono arrivato che la Società militava in Promozione. Oggi vado via con la consapevolezza che gli sforzi e il duro lavoro hanno condotto lo scudetto giallorosso nel prestigioso palcoscenico della Serie D. Il mio contributo, insieme a quello dei tanti compagni che hanno incrociato questa esperienze, è servito a scrivere un bella storia di sport dai tratti indelebili. Di questo vado orgoglioso e, sono certo, il futuro di questa esperienza sarà ancora vincente. Nel salutare – ha sottolineato Sergio Lombardo – rivolgo il mio ringraziamento alla Società nella sua interezza, al Presidente, ai collaboratori, ai mister che si sono succeduti, così come a tutti i compagni di squadra che hanno costruito sul campo questa realtà importante del calcio interregionale. Un ringraziamento particolare a Francesco D’Agostino, figura sempre vicina e riferimento per chi ama il calcio e i suoi valori più sani. Alla Calcio Cittanovese – ha concluso il calciatore – i più sinceri e appassionati auguri affinché questa nuova avventura in Serie D riservi soddisfazioni e successi».

«Con Sergio sono stati raggiunti traguardi straordinari – si legge nella nota del club – dalla vittoria del Campionato di Promozione alla bellissima cavalcata nel Campionato d’Eccellenza dello scorso anno, passando per una finale di Coppia Italia Dilettanti e l’accesso in Serie D. La Società, unitamente ai collaboratori, ai calciatori tutti e ai tifosi, consegna il più sentito attestato di stima a Lombardo e gli augura un proseguo di carriera ad altissimo livello, come lui merita».

E a proposito della carriera futura di Lombardo, rumors lo vogliono vicino a concludere l’accordo con il Locri. Nelle prossime ore se ne potrebbe sapere di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *