Maurizi

Reggina, Maurizi: «Derby contro un Rende grintoso. Noi siamo pronti»

REGGIO CALABRIA – Tre sconfitte consecutive per la Reggina di Agenore Maurizi e derby delicato al “Granillo”. Il prossimo turno, a tinte amaranto, vedrà di fronte i colori amaranto e quelli biancorossi del Rende. La squadra in riva allo Stretto giocherà con i conterranei di Calabria una partita piuttosto delicata. Negli incontri casalinghi la Reggina ha vinto in tre occasioni con Catanzaro, Fidelis Andria e Catania. Domani pomeriggio la sfida avrà inizio alle ore 14,30 (foto reggina1914.it).

Maurizi e il delicato momento

Sono 18 i punti conquistati fino ad ora dalla Reggina. A questo proposito il tecnico Maurizi, nel corso della conferenza stampa della vigilia, ha inteso analizzare il momento non felicissimo dei suoi ragazzi. Il mister della Reggina ha sondato bene l’ambiente in casa Rende assistendo all’ultimo incontro della formazione del presidente Coscarella persa in casa con il Catania. «La prestazione di una squadra deve essere analizzata ad ampio raggio – commenta il mister – ed è normale che quando si va male la colpa è anche della tenuta fisica. Il calcio è cambiato così come gli strumenti, noi lavoriamo con il GPS metabolico. Per me che vivo di calcio ogni partita è importante. Sono stato uno dei primi a dire che dovevamo stare con i piedi per terra dopo Catania. Le prestazioni sono state altalenanti ottenendo un punto in sette partite. La soluzione è soprattutto quella di mettersi in discussione cercando di capire cosa si sia sbagliato».

Rende, il prossimo avversario

Il terreno dello stadio “Granillo” non è nelle condizioni migliori ma l’allenatore tende ad evitare di aprire alcuna polemica in tal senso. Un partita che vedrà di fronte due squadre che si passano 7 punti. Il Rende, infatti, è in piena zona play-off. «Hanno dei punti in più perché li hanno meritati – dichiara Maurizi – bisogna sempre fare i conti con la realtà. È una squadra tosta che fa della compattezza del gruppo la loro forza. Gioca con due punte strutturate che lottano sui duelli in fase offensiva. Ci sono anche due fonti di gioco che si chiamano Laaribi e Franco, mi aspettavo questi risultati da parte loro».

 La prima del Girone di ritorno

Si riparte con la classifica che non fa proprio sorridere in casa amaranto. «La Reggina deve ritrovare se stessa, per domani ci siamo. Il bilancio tecnico, sul finire del Girone d’andata, mi dice che avremmo dovuto fare altri 3-4 punti. In quel caso avremmo fatto un cammino straordinario, in questo caso si tratta dell’ordinario. Abbiamo proposto tanti giovani di nostra proprietà e non solo. Sono molto fiducioso – conclude – per il nostro cammino».

I convocati per la partita di domani.

PORTIERI: Cucchietti, Licastro, Turrin;

DIFENSORI: Auriletto, Di Filippo, Gatti, Laezza, Pasqualoni, Solerio;

CENTROCAMPISTI: Amato, De Francesco, Di Livio, Fortunato, Marino, Mezavilla, Porcino;

ATTACCANTI: Bianchimano, Silenzi, Sparacello, Tulissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *