Altri Sport

Meeting di Nuoto Città di Cosenza, vince Poseidon Sport Catania davanti a due team calabresi

MEETING DI NUOTO

COSENZA – Con 1154 punti la Poseidon Sport di Catania si aggiudica la diciassettesima edizione del “Meeting di Nuoto Città di Cosenza”.

La squadra siciliana ha preceduto sul podio la Kroton Nuoto (716) e la Cosenza Nuoto con 583.50 punti.

La manifestazione organizzata dalla Cosenza Nuoto in collaborazione con la FIN Calabria ha fatto registrare anche questo anno una folta partecipazione di società e atleti provenienti da buona parte dell’Italia, presente anche una rappresentativa della Nazionale Giovanile guidata da Walter Bolognani. All’evento ha preso parte il commissario tecnico della Nazionale Italiana Cesare Butini.

Le migliori prestazioni tecniche della kermesse sportiva sono quella di Claudio Faraci (Nazionale Giovanile) sui 100 delfino e di Erika Gaetani (Gestisport) sui 50 dorso.

Come da tradizione si è disputata anche la “Australiana”, gara ad eliminazione diretta che è stata vinta da Giovanni Caserta (Nazionale Giovanile) e da Erika Gaetani (Gestisport).

Grazie al tempo limite registrato, Francesco Pio Pellegrino della Cosenza Nuoto parteciperà al prestigioso evento sportivo internazionale “Trofeo Settecolli” che si disputerà a Roma. Il premio speciale “Elena Artese”, procuratrice scomparsa nel 2004, è stato assegnato al presidente della Cosenza Nuoto Francesco Manna.

Nella tre giorni di gare numeroso e partecipativo il pubblico presente sulla tribuna della piscina olimpica cosentina.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com