Reggina, il punto sul mercato

 

Di Pasquale Barreca – Ieri sera alle 23 si è conclusa la sessione estiva del calciomercato, la Reggina ha operato in maniera equilibrata cercando da un lato di salvaguardare il bilancio, cedendo gli esuberi, e dall’altro di soddisfare le richieste del Mister prendendo calciatori di categoria( cosa che da qualche anno avveniva raramente). In porta come prima scelta si è deciso di puntare su uomo di esperienza e qualità come Benassi, cedendo Baiocco al Benevento. Lo affiancherà un giovane di buone prospettive come Zandrini che bene ha fatto la scorsa stagione col Venezia. Considerato i trascorsi in maglia amaranto si è dato in prestito Marino alla Valletta e Kovacsik al Carpi sarà per loro un occasione per rifarsi e dimostrare il loro valore. Ceduti anche i primavera Akrapovic e Leone che andranno a farsi le “ossa” nelle categorie minori. In difesa ci si aspettava il giocatore di qualità molti nomi da Aronica ad Albertazzi passando da Potenza e Polenta alla fine arriva Matteo Gentili dall’Atalanta. Si tratta di un difensore classe 1989, molto fisico (188 cm per 84 kg) che lo scorso anno ha giocato nel Vicenza. A centrocampo, a sorpresa, sul fotofinish è stato ceduto alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto della metà, l’ ex nazionale Under-21 (7 presenze e 2 reti) e capitano della formazione amaranto, Antonino Barilla. Al suo posto arrivano Valerio Foglio esterno sinistro dal Grosseto e il trequartista Falco classe 92 dal Lecce. Avendo preso in precedenza Sbaffo, Maza, Rigoni e Strasser si è accontentato il mister Atzori che li aveva espressamente richiesti. Inoltre è tornato dall’esperienza leccese De rose e si è acquistati Caballero, Contessa e Dall’Oglio. In attacco si è ceduto un giocatore importante come Campagnacci e si è deciso di puntare su un uomo come Gerardi riscattandolo dall’Udinese e su Di Michele che, nonostante l’età, fa ancora la differenza in B. Affiancati da giovani di belle speranze come Fischnaller e Louzada e un uomo esperto della categoria come Cocco. Sulla carta c’è tutto per festeggiare il centenario nel migliore dei modi magari con un ritorno nella massima serie. Adesso la parola spetta al campo.

Ecco riportati di seguito tutti i movimenti in entrata ed uscita:

Acquisti: Zandrini (Venezia), Ipsa (Midtylland), Gentili (Atalanta), Ruggeri (Cuneo), Contessa (Andria), Caballero (Atletico Carro), Sbaffo (Chievo Verona), Foglio (Grosseto), Falco (Lecce), Maza (Barcellona B), Strasser (Genoa), Rigoni( Chievo Verona), Benassi(Lecce), Cocco (Hellas Verona), Catanese (Vigor Lamezia), Migliavacca (Pavia).

Rientrati dopo prestito: Maicon (Pontedera), De rose (Lecce), Dall’Oglio (Barletta), Di Lorenzo (Cuneo), Angelilli (Latina).

Riscattati: Lucioni (Siena), Gerardi (Udinese).

Cessioni: Baiocco (Benevento), D’Alessandro (Cuneo), Giosa (Como), A.Viola (AlbinoLeffe), N.Viola(Ternana), Barillà (Sampdoria), Burzigotti (Grosseto), Bombagi (Grosseto), Castiglia (Vicenza), Cernuto (Venezia), Di Bari (Venezia), Camilleri (Barletta), Armellino (Cremonese), Sy (Matera), Melara (Lecce), Antonazzo (Casertana), Freddi (Brescia), Rizzato (Trapani),Marino P. (Valletta), Kovacsik (Carpi), Akrapovic (Tuttocuoio San Miniato), Leone (Reggiana), Cianci (Pontedera), Maita (Lumezzane), Akuku (Brindisi), Rizzo (Pescara), Lussardi (Pavia), Carroccio (Tuttocuoio San Miniato), Giannattasio (Tuttocuoio San Miniato), Bontà (Castel Rigione), Campagnacci (Benevento), Picone (Pontedera), Chierillo (Tuttocuoio San Miniato).

Partiti per fine prestito: portieri: Facchin (Pavia); difensori: Ely (Milan Varese), Bergamelli (Albino Leffe); centrocampisti: Hetemaj (Albino Leffe); attaccanti: Comi (Milan Novara).

Svincolati:  A. Marino (Cittadella), Sarno (senza squadra).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *