Roselli: «Contento per la vittoria del Cosenza»

COSENZA – Dopo la vittoria è tempo di commenti con i protagonisti Pasquale espositodella serata (foto Farina). Il primo a scendere in Sala Stampa è il calciatore del Monopoli Pasquale Esposito. «Abbiamo pagato a caro prezzo qualche errore di troppo: con una prestazione del genere non puoi tornare a casa senza punti. Stiamo parlando di una squadra che ha giocato veramente bene, in questo gioco sono solo i risultati a dettare la tendenza di una partita e di un torneo. Ho provato a frenare Gambino ma, purtroppo, si è girato riuscendo a servire il proprio compagno. Abbiamo sbagliato veramente poco ma la prestazione non è da buttare. C’è bisogno di lavorare tanto ma la squadra ha dato tutto».

Diego zanin ph farina L’allenatore del Monopoli Diego Zanin. «Dispiace perchè i ragazzi hanno dato veramente tanto durante l’incontro. Anche settimana scorsa con la Vibonese non siamo stati fortunati uscendo con una sconfitta. Quella di oggi, però, abbiamo peccato di una ingenuità pagata a caro prezzo. Durante una fase dell’incontro ho pensato che avremmo potuta vincerla: purtroppo il calcio è questo e bisogna accettarlo come tale. Non abbiamo concesso tantissimo al Cosenza, cercando di chiudergli tutti gli spazi».

Allan Pierre Baclet «Peccato per il rigore sbagliato ma alla fine mi sonoAllan baclet ph farina rifatto grazie a Gambino che mi ha dato una bella palla: hanno commesso un errore che è stato fatale. Potevamo sfruttare meglio qualche occasione ma, per fortuna, siamo riusciti a portare a casa il risultato. Ho provato a calciare forte la palla e ad alzarla ma oggi non sono riuscito a segnare sul penalty: mi sono rifatto, comunque, subito dopo. La testa adesso va a Siracusa, sono felice per il supporto dato dai miei compagni. L’incoraggiamento degli altri mi ha aiutato durante l’incontro ed è risultato decisivo ai fini della rete che ho realizzato».

Giorgio Roselli ph farina L’allenatore del Cosenza Giorgio Roselli. «Ci sono momenti in cui lo scorso anno vincemmo con il minimo sforzo. Quest’anno, invece, ottenere la vittoria risulta essere molto più difficile. Volevo che Gambino e Statella ricoprissero bene le loro posizioni e lo hanno fatto al meglio. Sui cambi ho cercato di proporre in campo due punte di peso come Gambino e Baclet. Non ho indovinato i cambi perchè Baclet ha segnato ma è merito del gruppo che ha dato dimostrazione di forza e ha cercato di aprire maggiormente sulle fasce. Ranieri con la continuità sta prendendo una consapevolezza importante, essendo giovane riesce a giocare con una spregiudicatezza che nel calcio serve. Questa vittoria serve per la città e per l’ambiente, non mi sarei aspettato di trovare una situazione così positiva con la tifoseria: in genere con i risultati negativi accade il contrario».

Roberto Ranieri: «Siamo soddisfatti per la vittoria e per aver ritrovatoRoberto Ranieri ph farina i tre punti che ci mancavano da tanto. Da quando ho esordito con il Melfi ho cambiato atteggiamento: mi sentro sempre più parte integrante di questo gruppo. Anche i compagni quest’oggi mi hanno dato una grossa carica e un supporto morale non indifferente».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *