Calcio

Royal, il presidente Mazzocca suona l’allarme: «Serve soluzione per gli allenamenti»

LAMEZIA TERME (CZ) – Ha ripreso con ancora maggiore impegno gli allenamenti la Royal Team Lamezia dopo la sconfitta all’esordio di domenica scorsa col Martina. Il presidente Nicola Mazzocca non è critico verso la sua squadra: «Abbiamo perso ma non demeritato – inizia Mazzocca -, nel primo tempo non abbiamo giocato male, anzi l’abbiamo fatto meglio del Martina solo che evidentemente gli episodi ci hanno penalizzato. Purtroppo loro avevano molta grinta e comunque parliamo di una buona squadra che sicuramente lotterà per vincere il campionato. Forse la sconfitta per 4-0 dell’anno scorso contro di noi le ha messe in guardia e hanno gettato oltre l’ostacolo tutto il cuore che avevano. Ora ci prepariamo all’esordio interno contro il Vittoria Calcetto, squadra da non sottovalutare e match ovviamente da vincere».

Purtroppo c’è da registrare le difficoltà per la Royal per quantoimg_20161006_203950 gli allenamenti: la sola struttura del PalaSparti per gli allenamenti settimanali non è proprio sufficiente ad una squadra che milita in Serie A, ancora Mazzocca al riguardo è alquanto rammaricato: «Sicuramente non ci bastano i due allenamenti che facciamo al PalaSparti nei giorni che ci spettano, proprio per questo siamo alla ricerca di una struttura che consenta ad una squadra di Serie A di allenarsi almeno 4 volte alla settimana. Come? Chiedendo in particolare ore e spazi a società amiche per fare il terzo e quarto allenamento necessari per una stagione di livello. Fortunatamente quest’estate abbiamo trovato una soluzione provvidenziale grazie all’impegno del sindaco di Pianopoli, Cuda nel concederci il campo che,  seppur in erba sintetica e dunque non congeniale per il nostro calcio a cinque indoor,  è stato molto disponibile e di questo lo ringraziamo. Ora i problemi sono da qui in avanti, con l’arrivo dell’inverno è impensabile allenarci all’aperto: proprio oggi ci siamo allenati all’aria aperta a Savutano, per cui confidiamo nel nostro Comune per trovare una soluzione».

Intanto è prevista per domani sera la presentazione della squadra, alle ore 19.30 presso la pasticceria-gelateria Chocolat a Lamezia Terme.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com