Savoia – Cosenza, le pagelle dei Lupi

RAVAGLIA voto 6: incolpevole sul gol, inoperoso per (quasi) tutti i 97′, salva su una punizione dai 35 ed esce più o meno discretamente – tranne in un’occasione. Null’altro da aggiungere.

CIANCIO voto s.v.: già il primo tempo è di una noia abissale, poi il povero Simone è sfortunato e deve gustarsi i restanti minuti dalla panchina per un risentimento muscolare. Al suo posto BLONDETT, voto 6,5: sbaglia l’anticipo sul vantaggio campano di Di Piazza e la sfanga al trecentesimo di recupero staccando più in alto di tutti: porta a casa il punto da solo.

TEDESCHI voto 5,5: non è il solito, e si vede già quando sbaglia il rinvio a fine primo tempo mettendo in preallarme Ravaglia; nella ripresa, in collaborazione con Arrigoni, inizia l’azione dell’uno a zero dei padroni di casa: non gioca male, ma ci ha abituato ad altro.

MAGLI voto 6: per la prima volta meglio del collega di reparto, con una partita da onesto mestierante, ordinata e senza sbavature particolari. Anche lui leggermente in ritardo sul primo gol del match, ma le sue colpe sono pari a quelle di Ravaglia, ovvero oscillanti tra il nullo e l’assolutamente nullo.

SPEROTTO voto 7: il migliore in campo dei rossoblu’, difende bene e non lesina energia nelle ripartenze: ipotiposi di ciò è la meravigliosa sgroppata che libera Mosciaro al tiro nei primi minuti di gioco nella ripresa. Dalla sua fascia nascono le azioni più pericolose.

CACCETTA voto 5,5: non è quello ammirato nelle precedenti partite: nervoso, inconcludente, alterna momenti di lucidità a momenti di black out nei quali perde palloni a iosa e non riesce ad impostare.

ARRIGONI voto 6: mette ordine in mezzo al campo ma combina,con Tedeschi, il pasticcio che da’ il là alla segnatura di Di Piazza; ma la vendetta è in agguato e, sul primo calcio d’angolo, mette in mezzo un pallone stupendo che Blondett deve solo spingere in rete.

FORNITO voto 5,5: oggi sono mancati i migliori: Caccetta, Tedeschi e, appunto, Fornito. Non gioca granché male, solo non incide com’è abituato a fare e si becca un’insufficienza forse troppo severa: pazienza, potrà recuperare. Gli subentra DE ANGELIS, voto 6: sembra tarantolato, ma è altrettanto impreciso: però mette in apprensione la difesa casalinga, che non ha vita facile nel marcarlo.

ZANINI voto 4,5: tra i peggiori in campo: non uno spunto, non un dribbling, non un’intervento a chiudere, sbaglia anche il possibile 1 – 1 mandando all’aria un’ottima sponda di Cori.

MOSCIARO voto 4,5: doveva essere la sua giornata, invece si è rivelata l’ennesima partita buia del Capitano, che ormai sembra essere arrivato al capolinea della sua avventura calcistica in Bruzia terra. Nemo profeta in patria est. Lo rileva CESCA, voto 6: entra e da una mano a Cori negli stacchi: poco ma essenziale.

CORI voto 6: sportellate come se piovesse e tanti stacchi di testa: i centrali del Savoia vanno a turno perché conoscono la pericolosità fisica del numero nove rossoblu’, che anche oggi fa il lavoro sporco che dovrebbe fare il resto della squadra.

Francesco La Luna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *