Reggina: cambia il maestro ma non la musica

ISCHIA – REGGINA  2 – 0

Marcatori: 46’ Ciotola, 52’ Fiandaca

ISCHIA: Giordano, Finizio, De Agostini, Impagliazzo, Sirignano, Empereur, Cruz, Fiandaca, Di Cesare (28’st Bulevardi), Schetter (1’ st Ingretolli), Ciotola (17’ Gerevini). A disp: Taglialatela, D’Amico, Maione, Wagner. All: Maurizi

REGGINA: Kovacsik, Di Lorenzo, Crescenzi, Ungaro, Maita, Karagounis, Salandria (15’ st Maimone), Dall’Oglio, Louzada (28’ st Masini), Di Michele (15’ st Viola), Insigne. A disp: Cetrangolo, Syku, Ammirati, Perrone. All: Tortelli

ARBITRO: Giovani di Grosseto; Espulsi: Dall’Oglio per somma di ammonizioni; Ammoniti: Empereur, Di Lorenzo, Dall’Oglio, Di Cesare per gioco falloso.

“Al ‘Mazzella’, Ciotola e Fiandaca regalano i tre punti ai padroni di casa. Continua il momento negativo per gli amaranto che riescono a resuscitare anche l’Ischia reduce, prima di oggi, da sei sconfitte consecutive”

Il primo tempo è equilibrato, la Reggina nonostante il possesso palla non si rende mai pericolosa salvo che nel finale quando prima Louzada al 42′, poi Insigne al 43′ non riescono a concretizzare due nitide occasioni. Il brasiliano servito da Salandria perde l’attimo a tu per tu e tira quando ormai è troppo tardi. Insigne solo davanti al portiere tira centralmente. Al 44′ è l’Ischia a rendersi pericoloso per la prima volta, ma Kovacsik salva la porta amaranto con un grande intervento d’istinto. Succede tutto nei primi dieci minuti della ripresa prima Ciotola la mette dentro di forza, poi sgroppata di De Agostini, (figlio di quel Luigi ex esterno di Juventus), che serve Fiandaca il suo destro dalla distanza non è irresistibile ma Kovacsik interviene male sul primo palo. Dall’Oglio completa la frittata rimediando due gialli nel giro di pochi minuti. In inferiorità numerica la Reggina non riesce in alcun modo a risollevare le sorti del match. Si procede stancamente fino al 90′, con i padroni di casa che si limitano a controllare. Se il buongiorno si vede dal mattino è notte fonda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *