Serie D, perdono Cittanovese, Isola e Roccella. Vittoria per la Palmese in Sicilia

Si parte con il campionato di Serie D. In Calabria, nel Girone I, alla prima partita del torneo perdono quasi tutte le calabresi. La Palmese è l’unica ad ottenere la vittoria in provincia di Caltanissetta contro la Sancataldese.

GLI INCONTRI DELLE CALABRESI IN SERIE D

CITTANOVESE – TROINA  0-2

La partita inizia subito in salita per la formazione di Zito (foto facebook della Cittanovese). Al minuto 15 Taverniti lascia la propria squadra in dieci per fallo da ultimo uomo. Subito dopo da calcio piazzato ci prova Melillo: palla fuori di poco. Reazione della Cittanovese con Foderaro al 20’ ma pronta è la risposta del portiere. Panico della difesa locale per tre conclusioni di Melillo nel giro di pochi minuti: l’estremo difensore è decisivo.

Melillo prova al minuto 11 ad impensierire la difesa avversaria. Dall’altra vi è Foderaro ma gli esiti delle conclusioni non sono dei migliori. La Cittanovese al minuto 31 va vicina alla rete con Ortolini dalla distanza. Al 41’ doccia fredda per la squadra reggina: Melillo punisce la Cittanovese sul finire di gara. Nel recupero Diop del Troina punisce ancora una volta la Cittanovese su assist di Melillo. Nel finale espulsione per Moio.

GELA – ROCCELLA  4-0

La squadra siciliana al minuto 5 colpisce la traversa con Cosenza. Sul proseguire dell’azione l’arbitro ferma tutto per sospetta posizione di fuorigioco. Al quarto d’ora di gioco il Gela passa in vantaggio con Cosenza. I biancoazzurri raddoppiano con Dorato per poi portarsi sul 3-0. Una prodigiosa punizione battuta da Bonanno fa i gioire i presenti al “Presti”.

Il Roccella perde Chiochia nella seconda parte del match causa espulsione. I siciliani ne approfittano e con Alma al 13’ calano il poker: grande conclusione da parte del calciatore del Gela. La formazione riesce a superare una spenta Roccella riuscendo a mantenere il giusto ordine per l’intera parte dei 45 minuti conclusivi. Il gruppo di Giuseppe Romano non sbaglia la prima davanti ai propri tifosi.

ISOLA CAPO RIZZUTO – IGEA VIRTUS BARCELLONA  0-3

Il confronto tra le due formazioni risulta essere piuttosto equilibrato nei primi minuti. Da registrare due conclusioni di Gatto che, però, non inquadrano lo specchio della porta. I ragazzi allenati da Giuseppe Raffaele segnano la rete del vantaggio al minuto 30 con Biondo. L’Isola Capo Rizzuto si trova a rincorrere gli avversari dopo la rete ospite.

Nella ripresa l’Igea raddoppia ancora una volta con Biondo. Al minuto 25 i giallorossi si portano sul 2-0 fuori dalle propria mura amiche. Kevin Biondi al 35’ chiude la contesa presso lo stadio comunale “Sant’Antonio”. Sul finire della partita la squadra ospite gestisce al meglio il vantaggio riuscendo ad imporsi alla prima partita stagionale. Tre punti ottenuti in trasferta per la formazione di Barcellona Pozzo di Gotto.

SANCATALDESE – PALMESE  1-2

L’incontro si sblocca al 4’ con Sicurella. Un pallonetto in bello stile permette alla Sancataldese di sbloccare la partita. Dopo 120 secondi Ficarrotta sfiora il 2-0. La Palmese si rende pericolosa con Gagliardi. Il calciatore ci prova di testa ma il portiere Dolenti si oppone. Al 19’ la formazione allenata da Pellicori pareggia i conti con Molinaro. Alla mezz’ora i padroni di casa si fanno avanti con Sessa: l’estremo difensore Franza para.

Nella ripresa la partita cambia in favore degli ospiti. La squadra calabrese crea diverse occasioni da rete. Anche i locali ci provano soprattutto nei primi minuti. Ma è al 35′ che la partita si sblocca. Gagliardi ribalta la situazione e porta in vantaggio la propria squadra. Un successo che finale rende la vittoria ancora più bella. Il portiere della Palmese salva il risultato proprio sul finire della gara con un prodigioso intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *