SOLIDARIETA’, AISM e F.C. Crotone contro la sclerosi multipla

Lunedì 4 marzo alle ore 10, presso la Sala Stampa dello Stadio Ezio Scida, in occasione  della manifestazione solidale “La Gardeniadell’AISM”, il presidente del Football Club Crotone Raffaele Vrenna e il presidente provinciale dell’Aism Luciana Gaccione incontreranno gli organi di informazione

Successivamente Venerdì 8, sabato 9, domenica 10 marzo sarà possibile sostenere la ricerca scientifica contro la sclerosi multipla la gardeniadell’ AISM dai volontari dell’associazione che saranno presenti in 3.000 piazze d’Italia. Sarà possibile dare un contributo importante anche inviando un sms dal 25 febbraio al 10 marzo al 45509 per donare 2 euro da cellulare TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. La donazione sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT oppure di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

I fondi raccolti con la Gardenia dell’AISM contribuiranno a potenziare l’impegno dell’Associazione nello studio della causa della malattia, finalizzata alla ricerca di una cura risolutiva. La ricerca di AISM è una ricerca al servizio della persona con SM, tesa anche a migliorare, oggi, sia la qualità della vita delle oltre 65.000 persone con SM sia a trovare una cura per le forme progressive della SM, ritenute le più gravi e ancora oggi orfane di terapie, che in Italia colpiscono 25 mila persone.

In Italia sono 65 mila le persone colpite da sclerosi multipla di cui la metà, quindi 30 mila, sono donne. La sclerosi multipla è una malattia cronica, invalidante e imprevedibile, una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Ogni 4 ore nel nostro Paese una persona riceve la diagnosi di  sclerosi multipla che inizia perlopiù tra i 20 e i 30 anni, colpendo soprattutto le donne e i giovani nel momento della vita più ricco di progetti. Quelli in cui si desidera una casa e una famiglia propria, quando si pensa a un figlio e all’ affermazione nel lavoro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *