Tennis: Europe Junior Masters 2013

campi da gioco

di – Pasquale Barreca – “La competizione come momento di incontro tra atleti di lingue e tradizioni diverse in una terra sempre pronta a dare ospitalità regalando i frutti della sua natura generosa di colori, odori e sapori con queste parole possiamo racchiudere quello che sarà il Junior Masters 2013”.

Nella splendida cornice del Circolo Polimeni, questa sera, si sono svolti i sorteggi degli incontri che vedranno impegnati dal 4 al 6 Ottobre a Reggio Calabria, i migliori giovani tennisti in ambito mondiale delle categorie 14 e 16 anni. Si tratta di una manifestazione considerata a tutti gli effetti come la prova generale per chi desidera dedidacare la propria vita al tennis professionistico. Sono usciti da tale master numeri uno al mondo come Ivan Lendl e Steffi Graf fino a Roger Federer e Justine Henin, insieme ad altri giocatori non europei quali Lindsay Davenport, Lleyton Hewitt, David Nalbandian e Andy Roddick. Durante il torneo saranno organizzate gite turistiche, feste ed eventi culturali ed istruttivi, fatto questo che permette ai giocatori di concentrarsi non soltanto sul gioco, ma anche su altri aspetti altrettanto importanti quali l’anti-doping, la alimentazione e i sistemi di allenamento, per elencarne solo alcuni. Un evento straordinario per la città considerando i più di 780 tra giornali e riviste (tra cui il nostro) che si occupano del Tour, i 12.000 e oltre minuti di radio e TV, che assicurano la partecipazione globale di milioni di spettatori che potranno da un lato essere messi al corrente sui nuovi giovani talenti e dall’altro conoscere una città che attraverso lo sport comincia a percorrere la strada della rinascita. Alla fine di ogni giornata noi di ottoetrenta vi terremo informati sugli eventi e sugli incontri svoltesi.

Come detto questa sera si è stato dato via ufficialmente con i sorteggi degli incontri che riportiamo di seguito:

girls 14

 

 

 

 

 

 

 

boys 14

 

 

 

 

 

 

 

girls 16

 

 

 

 

 

 

 

boys 16

 

 

 

 

 

 

 

alcuni stands del villaggio
momenti della presentazione

Inoltre è stato inagurato il Villaggio delle “Eccellenze enogastronomiche calabresi”. Dopo aver osservato un minuto di silenzio per la sciagura occorsa stamani a Lampedusa, si è svolta la Cerimonia di benvenuto alla rappresentative internazionali e dopo un buffet, Concerto di Maria Claudia Donato Soprano – M° Roberta Sainato Pianista – con la partecipazione straordinaria al violino del M° Federico Vozzella. Domani la parola al campo con i Quarti di finale a partire dalle nove e trenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *