Tennistavolo, Castrovillari vince e ritorna in vetta

CASTROVILLARI (CS) – Il Tennistavolo Castrovillari ritorna in testa alla classifica del campionato di serie B2 grazie a una bella e sofferta vittoria per 5 – 4 ad Enna. La squadra del Pollino si trovava in seconda posizione a pari punti con lo Sportenjoy Rosanero Palermo ma nel terzultimo turno di campionato ha riposato la capolista Siracusa A per aver anticipato una gara. La squadra palermitana ha onvece avuto la meglio contro il Catania per 5 – 3.

La cronaca

I punti sono stati messi a segno dal capitano Olawale (3)  e di Antonio Corrado (2) che al nono ed ultimo incontro  va sotto di due set a uno, vince poi 3-2 sull’ atleta ennese Daniele Spagnolo, campione d’Italia 2017 nella categoria giovanissimi e regala l’importante e grande vittoria al Castrovillari.

Il commento del presidente De Gaio 

«I nostri atleti – ha dichiarato il presidente De Gaio -, con molta determinazione, hanno cercato in tutti i modi di portare a casa un risultato positivo in un ambiente caldissimo,i nostri avversari super motivati  e tanto sostenuti a bordo campo dai numerosi tifosi per l’obbiettivo salvezza, si sono arresi solo al nono e ultimo incontro. Ritorniamo in vetta alla classifica  preparando al meglio le ultime 2 gare contro il Messina e il Catania di questo meraviglioso nostro campionato».

Classifica

La gara di Enna, come detto, riporta in vetta il Castrovillari alla classifica ma che nello stesso tempo “inchioda” nei bassifondi il Tennistavolo Enna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *