Crotone a Venezia

Tre punti verso la salvezza, il Crotone sbanca Venezia

Venezia – Crotone 1-4

VENEZIA: Vicario; Coppolaro, Modolo, Domizzi; Lombardi, Pinato (54’ Besea), Segre (67’ St. Clair), Schiavone, Zampano; Rossi (57’ Vrioni), Bocalon. A disp: Facchin (GK), Lezzerini (GK), Fornasier, Suciu, Zigoni, Zennaro, Mazan, Cernuto, Soldati. All. Cosmi
CROTONE: Cordaz; Curado, Vaisanen, Marchizza; Sampirisi (73’ Mikić), Benali, Barberis (61’ Rohden), Zanellato, Molina; Pettinari (69’ Machach), Simy. A disp: Festa (GK), Cuomo, Spolli, Firenze, Tripaldelli, Kargbo, Gomelt, Mraz, Valietti. All. Stroppa
ARBITRO: Giua di Olbia
MARCATORI: 16’ Domizzi su rigore (V), 22’ Barberis (C), 48’ e 71’ Benali (C), 55’ Zanellato (C)
AMMONITI: 18’ Rossi (V), 27’ Sampirisi (C), 42’ Barberis (C), 73’ Schiavone (V), 82′ Bocalon (V)
ESPULSO: 75’ Lombardi (V) per doppia ammonizione

Il Crotone espugna il Penzo, batte a domicilio una diretta concorrente per la salvezza e vola a 37 punti in classifica con quattro lunghezze di vantaggio sul quint’ultimo posto occupato proprio dai lagunari.

Primo tempo chiuso sull’1-1

La prima conclusione è degli squali con un tiro dal limite di Simy (11’). Due minuti dopo ci prova Sampirisi di sinistro e sfiora il palo. Al 15’ Lombardi va via sulla destra, entra in area e calcia, ottima la risposta in corner di Cordaz. Sugli sviluppi dell’angolo seguente l’arbitro vede un fallo in area e decreta il rigore per i padroni di casa: sul dischetto si presenta lo stesso capitano del Venezia (16’) e riesce a portare i suoi in vantaggio.
La reazione dei pitagorici è immediata e il pareggio arriva subito (22’) con un gran gol di Barberis che raccoglie una respinta corta della difesa e lascia partire un gran tiro, imparabile. Gli uomini di Stroppa continuano ad essere pericolosi, questa volta con Pettinari, ma il suo tiro è murato da Domizzi. Al 36’ Bocalon schiaccia bene di testa, la sfera termina al lato.

Nella ripresa il Crotone dilaga

Al ritorno dagli spogliatoi i due allenatori non cambiano nulla e si riprende a giocare con gli stessi 22 della prima frazione. Passano poco più di due minuti di gioco e gli squali vanno a segno: Simy innesca Molina sulla sinistra che penetra in area e mette al centro per Pettinari che però viene steso, ma la sfera finisce sul destro di Benali che non sbaglia e firma il sorpasso. Cosmi corre ai ripari inserendo Besea per Pinato ma è il Crotone a colpire di nuovo con un altro gol da applausi, questa volta a segno va Zanellato con una splendida conclusione da fuori. Stroppa manda in campo Rohden prima e Machach dopo, con lo svedese che subito dopo l’ingresso sfiora la quarta marcatura con un bel tiro a giro di sinistro che si spegne di poco fuori. Il poker però non tarda ad arrivare e giunge al minuto 71 ancora con Benali che a tu per tu con Vicario non sbaglia e sigla la sua doppietta personale. Al 75’ i lagunari restano in dieci per l’espulsione di Lombardi per doppia ammonizione. Ultimi minuti che hanno davvero poco da dire e match che si chiude senza recupero.

E per il Crotone arrivano tre punti d’oro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *