Trocini

Rende, Trocini: «Punto meritato, abbiamo rischiato poco»

COSENZA – Al termine di una gara piuttosto equilibrata con la Casertana, il Rende esce imbattuto dal Pinto e allunga la striscia di risultati utili consecutivi. Positivo a fine gara il commento del tecnico Bruno Trocini sulla prestazione dei suoi ragazzi. «Partita giocata bene dalla mia squadra, abbiamo rischiato poco e di questo ne sono contento. Punto meritato». Il Rende visto stasera, pur creando poche occasioni da rete – eccezion fatta per la traversa di Franco al 44′ del primo tempo – si è difeso con ordine e compattezza. Il risultato è una prestazione, che al di là dei tre punti non arrivati, ha soddisfatto il tecnico biancorosso: «E’ stata una partita piuttosto bloccata, giocata a specchio dalle due squadre che raramente sono riuscite a superarsi. Il pareggio è meritato. Noi bravi a limitarli».

Trocini soddisfatto del lavoro degli attaccanti

Trocini ha piena fiducia nei suoi ragazzi, anche e specialmente nel reparto avanzato, seppur stasera si siano mancati i gol, e si siano visti pochi tiri in porta (da ambo le parti, per la verità). «Facciamo pochi gol ma ne prendiamo pochi, siamo consapevoli che questo è un nostro pregio, non un difetto – spiega il tecnico calabrese -. Gli attaccanti fanno un lavoro straordinario, molto dispendioso ed io sono soddisfatto del lavoro che fanno».

La classifica dice 24 punti

Infine da Trocini una battuta sulla classifica, sempre più interessante, che vede il Rende a un passo dalle posizioni di vertice: «Siamo una squadra operaia, la nostra forza è la consapevolezza di questo, il non volersi specchiare, non guardare la classifica. I miei ragazzi sanno che non possiamo mollare di un centimetro perchè la Serie C ti può punire immediatamente».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *