Potenza - Vibonese

Vibonese sconfitta in casa del Potenza: la beffa è nel finale di gara

 
 

POTENZA – La Vibonese perde nei minuti finali in casa del Potenza grazie a una marcatura firmata dal bomber di casa França. I padroni di casa conquistano la vittoria proponendo all’inizio del match il 3-4-3. Gli ospiti, invece, giungono in terra lucana con un 4-3-3 rimodulato a causa delle pesanti assenze di Berardi, Prezioso e Redolfi (foto Facebook). Torna dopo la squalifica Malberti. Una sconfitta giunta dopo la goleada realizzata ai danni del Rieti la scorsa settimana

Vibonese in casa del Potenza

Il Potenza inizia subito forte mentre i calabresi cercano di evitare grossi pericoli in difesa. L’atteggiamento della squadra, allenata da Giacomo Modica, non provoca in ogni caso grandi pericoli al proprio estremo difensore. Tanto possesso palla per i lucani ma poco e nulla da registrare. La prima frazione di gioco, infatti, si chiude sul punteggio di 0-0. 

Padroni di casa vittoriosi nel finale

La Vibonese accelera il secondo tempo mediante un tiro di Bubas che di destro fa tremare il pubblico di casa. Il Potenza fallisce una clamorosa occasione che capita sui piedi di Muraro: palla alta nell’uno contro uno con il portiere. Il portiere Greco chiude lo specchio a Ferri Marini. Nulla può invece con la marcatura di França che supera Malberti e fa gioire il pubblico di casa. Da segnalare, nel finale, il secondo cartellino giallo di Bubas di giornata. 

La Vibonese giocherà il derby contro il Catanzaro domenica 24 novembre. Fischio d’inizio fissato alle ore 17,30. Il Potenza giocherà sempre domenica 24 alle ore 15. L’avversario di turno sarà la Virtus Francavilla allenata dall’ex Bruno Trocini. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *