Vigor Lamezia, un’altra sconfitta

Il Foggia vince 1-0 e fa bottino pieno dei tre punti. Vigor tra i fischi del D’Ippolito.

 

LAMEZIA TERME (CZ) – E’ ormai da sei giornate che la Vigor Lamezia non riesce a segnare. Non sono bastati i nuovi innesti per invertire il trend delle ultime giornate e  nemmeno le parole di mister Novelli che a fine gara, in un confronto con alcuni tifosi molto nervosi, ha assicurato la presenza della compagine biancoverde tra le prime otto del girone.

 

 

CRONACA

Primo Tempo – Al minuto 4, Del Sante calcia debole e Narciso para. Al minuto 19, l’incursione di Rondinelli è fermata dall’ottimo portiere ospite. Un minuto più tardi,  il tiro di Cavallaro costringe Piacente a deviare in corner. Al minuto 26, Giglio calcio dal limite e palla di pochissimo a lato. Al minuto 31, cross di D’Amico, Meucci colpisce debolmente di testa a pochi metri dalla porta. Al minuto 36,  D’Amico serve Zampaglione che si invola verso la porta e viene steso da D’angelo. Sembrerebbe rigore ma l’arbitro lascia correre.

Secondo Tempo – Al minuto 3, punizione dalla distanza di Agnelli che costringe ad una super parata Piacente. Al minuto 8, sugli sviluppi di un corner per il Foggia, Venitucci tocca e Filosa trafigge Piacente per l’1-0 ospite. Al minuto 15 Giampà serve Zampaglione che è costretto ad allargarsi ed il suo tiro è facile presa del portiere ospite. Al minuto 20, la punizione di D’Amico finisce di poco a lato, mentre due minuti più tardi, è Scarsella a provare il destro con Narciso che neutralizza. Al minuto 29, Meucci dal limite scocca un fendente che l’ottimo Narciso devia in corner.

 

VIGOR LAMEZIA: Piacenti, Rapisarda, Gattari, Marchetti, Rondinelli; Giampà, Romano ( dal 17’st Scarsella), Meucci; D’Amico (dal 34’st Voltasio); Zampaglione (dal 17’st Carbonaro), Del Sante. All. Novelli.

FOGGIA: Narciso, Colambretti, Sciannamè (dal 24’st Loiacono), Agnelli, Filosa, D’Angelo, D’Allocco, Sicurella, Giglio, Cavallaro (dal 37′ st Kyeremateng),Venitucci (dal 45’st Forte), Cavallaro, Giglio. All. Padalino

ARBITRO: Candeo di Este.

NOTE: Giornata piovosa e terreno in pessime condizioni.

SPETTATORI:  1000 circa.

AMMONITI:  Piacenti, Gattari (VL), D’Allocco, Sicurella (F).
ESPULSO l’allenatore in seconda dalla Vigor Lamezia.

ANGOLI:  3-7 per il Foggia.

RECUPERO: nessun recupero nel primo tempo, 3 minuti nel secondo tempo.

 

Roberto Tarzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *