Volley. Sensation Profumerie – Futura Rc 3-2

Sul neutro di Roccella Jonica (indisponibile il palazzetto di Siderno), la Sensation Profumerie ha battuto la Futura Rc per 3-2, in una gara molto combattuta e decisa soltanto al quinto parziale.

Gara, quindi, entusiasmante tra le due compagini, come dimostra anche la durata monstre dell’incontro in circa 2 ore e 30 minuti, per uno spettacolo pallavolistico a tutto tondo. Sensation Profumerie e Futura Rc, due squadre costruite per disputare un ottimo campionato, non hanno lesinato l’impegno giocando praticamente entrambe in trasferta. Nel primo set la Sensation è riuscita a vincere con determinatezza il parziale con il punteggio di 26-24, ma l’uscita dal campo di Petrillo ha un po’ cambiato le cose con la Futura Rc che ha preso maggior coraggio, ribaltando l’incontro con i parziali di 25-20 e 25-18. La Sensation Profumerie ha avuto il grande merito di non mollare, anche quando la Futura tentava varie fughe, rimontandola spesso nei punteggi con battute mirate ed efficaci. E così, nel quarto parziale la Sensation Profumerie ha pareggiato i conti per 25-23, perdendo però Dulcianu per un infortunio alla caviglia. Nonostante il ko di quest’ultima, le ragazze di Gioiosa Jonica hanno insistito con il loro gioco, sino alla vittoria al tie break per 15-13.

Due punti liberatori per la Sensation Profumerie che sblocca la classifica e conquista una vittoria sudata pallone su pallone, mentre la Futura Rc ha conquistato un punto ma anche tanti complimenti. Per la squadra di Latella ora è il tempo di riprendere gli allenamenti a Gioiosa Jonica in vista dell’incontro di sabato, in trasferta contro la Elio Sozzi ancora a quota zero in classifica.

Sensation Profumerie: Argirò, Battaglia, Cipolla, Cufari, C. Cilione, P. Cilione, Cristallino, Dulcianu, Fazzolari, Fiamingo, Lombardo, Lucà, Petrillo, Mazzone, Satriano, Avena. Allenatore: Latella

Futura Rc: D’Oria, Romeo, Saccà, Ambrogio, Borghetto, Pratticò, Nisticò. Allenatore: Daquino

Arbitri: Alessandro Cavalieri – Paolina Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *