ACT Castrovillari presenta il brand Eco sostenibile

CASTROVILLARI – E’ un brand ma anche una carta di valori. Un codice etico che presenta la volontà di muoversi su tre direttrici specifiche: ambiente, cultura, turismo. Act Castrovillari è stato presentato in anteprima stamane dall’Assessore allo Sviluppo Sostenibile, Angelo Loiacono, nel corso della conferenza stampa di Primavera dei Teatri, presso Urban Cafè alla presenza del Sindaco, Domenico Lo Polito, e dei direttori artistici della rassegna di teatro contemporaneo, Dario De Luca, Saverio La Ruina e Settimio Pisano.

Castrovillari vuole essere così la prima città a dotarsi di una carta dei valori e di un codice etico nella gestione di Ambiente, Cultura e Turismo, con la volontà di dare vita ad una “smart city” che indirizzi l’azione di sostenibilità ed innovazione come strumenti del cambiamento e che punti a realizzare concretamente un nuovo modo di fare economia, cultura e benessere diffuso.

Una realtà che sarà presentata approfonditamente nelle prossime settimane ma che è stata annunciata in anteprima per la rassegna di teatro contemporaneo ideata e realizzata da Scena Verticale in collaborazione con il Comune di Castrovillari come prima manifestazione culturale che aprirà la serie di eventi che si doteranno del logo “Act Castrovillari”.

L’idea è promuovere un Brand che individui e valorizzi la messa in rete di eccellenze esistenti sul territorio (artistiche, professionali, enogastronomiche ed artigianali) che sostengano il km0 artistico produttivo e sposino la filosofia dell’impatto zero per gli eventi in programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *