Al lavoro la Commissione sulla toponomastica

CASTROVILLARI (CS) – Il lavoro della Commissione consiliare speciale sulla toponomastica, guidata dal consigliere Mario Rosa, continua il proprio lavoro.

Alla nuova riunione, nella sala delle rappresentanze del Comune, hanno partecipato, oltre al presidente, il sindaco Domenico Lo Polito, i consiglieri Antonio Viceconte, Lucio Rende, Francesco Dolce ed i dipendenti Natale Tollot, delegato dal responsabile del Settore Urbanistico, Francesco Tocci per i Lavori Pubblici, il comandante della Polizia Municipale Sonia Lo Sardo ed i responsabili dell’Ufficio Istat e Servizio demografico, rispettivamente Fausto Ferraro e Francesco Martino assistiti dalla segretaria facente funzioni Caterina Magnelli.

Durante l’incontro il primo cittadino ha informato la Commissione sull’incontro avuto con i dirigenti comunali, ingegneri Pasquale Risoli e Roberta Mari nonché con il geometra Enzo Zofrea i quali, oltre a ribadire la loro disponibilità per la redazione del Piano e lavorare in sinergia con la Commissione, hanno assunto l’impegno di offrire tutti gli strumenti e le indicazioni necessari per le intitolazioni e l’individuazione degli ambiti.

Il presidente ha reso noto che sono pervenute istanze da parte della Parrocchia di San Francesco al fine di intitolare piazza Municipio a San Francesco di Paola e segnalazioni per dedicare una strada o piazza a Ladislao Schwarz.

Il consigliere Rende, invece, da parte sua, ha posto la questione legata ad una deliberazione della Giunta del 2006/2007 per intitolare la prosecuzione di viale Muraca (attuale via del Cerviero) ad Agostino Caligiuri presidente del Castrovillari Calcio.

“L’impianto su cui si è fortemente impegnati – ha ricordato Mario Rosa – all’esito sarà uno strumento di particolare rilevanza perché darà ai cittadini ed gli operatori del Servizio pubblico di individuare gli esatti indirizzi delle persone interessate, con le intitolazioni a persone che hanno dato lustro a Castrovillari nelle varie epoche storiche. Con l’occasione i cittadini ed associazioni possono far pervenire alla Commissione ulteriori segnalazioni”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *