8@31

Amantea: quasi completa la segnaletica orizzontale

AMANTEA (CS) È quasi terminato il rifacimento della segnaletica orizzontale di Amantea e Campora San Giovanni. Come annunciato nei giorni scorsi, il comando di Polizia Municipale, diretto da Emilio Caruso, ha appaltato la realizzazione di questo importante servizio. L’aggiudicazione è stata ottenuta con un ribasso a base d’asta del 44 percento ed un importo di spesa complessiva pari a 87 mila euro.

Si tratta di un provvedimento quanto mai atteso che restituisce il giusto decoro alla città e che aumenta in maniera considerevole il grado di sicurezza di coloro che guidano autovetture e ciclomotori. Troppe volte, infatti, si sono verificati sinistri ed incidenti per la poca chiarezza delle indicazioni da seguire. Un problema che oramai può dirsi risolto e che restituisce anche il pieno ripristino della legalità.

unnamed (1)

Il contratto stipulato con l’azienda prevede un rapporto di collaborazione di tre anni. In questo frangente di tempo la ditta è tenuta all’implementazione delle indicazioni necessarie al corretto defluire del traffico ed alla manutenzione delle stesse. Così facendo si previene, almeno per il prossimo triennio, il degrado di questi importanti supporti alla circolazione.

Nelle scorse ore sono stati effettuati anche gli interventi correttivi sul lungomare dedicato al capitano di corvetta Natale De Grazia. Tali lavori hanno riguardato, in questa ultima fase, la sistemazione degli attraversamenti pedonali. Sono stati anche ripristinati gli spazi dedicati alle strisce bianche che consentono di parcheggiare le automobili gratuitamente. È stata completamente riqualificata, inoltre, la rotatoria situata davanti al poliambulatorio. L’area in questione è particolarmente sensibile, considerato che presso la sede del distretto sanitario è collocata anche una postazione del 118.

Il comandante Caruso ha sottolineato la necessità e l’urgenza dell’intervento. «Amantea – ha rimarcato il coordinatore dei Vigili Urbani – è oggi una città certamente più moderna e funzionale. Va sottolineato, inoltre, il pronto intervento dell’azienda che ha risolto il problema degli attraversamenti pedonali sul lungomare. Siamo sempre aperti alle segnalazioni da parte della società civile su quelli che possono essere i miglioramenti al sistema viario. Mi auguro che la collettività riesca ad apprezzare la realizzazione dell’opera che consentirà di avere non solo una città visivamente più ordinata, ma anche una struttura urbana in linea con gli standard attuali».

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top