8@31

Castrovillari all’opera per la pulizia del verde

Operai del comune e lavoratori in mobilità da giorni impegnati per rendere più fruibili spazi di interesse pubblico


Al lavoro da giorni per ridare splendore a luoghi di interesse pubblico come scuole, strade, parchi pubblici, aree verdi di pertinenza comunale. I lavoratori del settore verde del Comune di Castrovillari sono all’opera in questi giorni, coadiuvati dagli operai in mobilità e dagli operai della società municipalizzata Pollino Gestione Impianti per il taglio dell’erba, la pulizia e la manutenzione degli spazi arricchiti da aree verdi. Un’attività ordinaria in questo periodo dell’anno che servirà per la migliore e più sicura fruizione di zone e spazi di interesse pubblico che vede il coinvolgimento di cinque operai in totale.



L’Asilo nido comunale, la scuola materna “Rodari” e “Giardini”, come la scuola materna di Contrada Porcione e Rione Civita, e Villaggio Scolastico sono le aree vissute dai bambini dove gli operai Mario e Francesco Alessandria, Francesco Gugliotta del settore verde e manutenzione del Comune di Castrovillari, insieme a Giuseppe Morelli e Mario Vigna, personale in mobilità coinvolto nelle fila delle maestranze comunali, hanno già effettuato i primi interventi di manutenzione.


Anche le rotatorie di Largo San Girolamo, nei pressi dell’Ospedale, del Bivio Ciminito e Generale della Chiesa sono state ripulite di erbacce come la strada di accesso alla Madonna del Castello che sarà completata fino alla sommità del colle nei prossimi giorni.


Dopo Pasqua gli operai continueranno la loro opera nelle scuole e nei giardini degli istituti SS Medici, nel plesso di Via Roma del Villaggio Scolastico, nelle scuole medie di De Nicola e Giustino Fortunato, nelle aree verdi attorno al Liceo Classico G. Garibaldi ed in quella di Cammarata per finire un quadro di interventi che ridarà pulizia e attenzione ad aree di interesse pubblico fruite da famiglie e bambini in età scolare. 


Accanto a questo continua l’opera gratuita della ditta Femotet di pulizia degli spazi in cui si conferiscono in maniera errata i rifiuti indifferenziati da parte di cittadini indisciplinati e poco attenti al vivere collettivo. Una sensibilità nei confronti della città che l’azienda continua a dimostrare con grande collaborazione intervenendo tempestivamente soprattutto nei pressi delle campane del vetro dove più di frequente si accumulano rifiuti che i cittadini dovrebbero invece conferire con modalità e spazi indicati dal calendario di raccolta.  


Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com