Giovedi 5 dicembre al via la terza edizione del Forum E-Labora

CATANZARO – E’ tutto pronto per e-Labora 2013. L’Istituto G. Malafarina di Soverato si prepara ad ospitare la III edizione dell’evento su orientamento, formazione e lavoro che ormai da tre anni si svolge nella provincia di Catanzaro.

Sarà Wanda Ferro, Commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, a dare l’avvio ai lavori domani alle 9,30. Ben consapevole del compito alquanto ardito che le Province sono chiamate a svolgere, Wanda Ferro intende rivolgersi ai giovani, principali destinatari di e-Labora, convinta che il tema del lavoro oggi sia di importanza cruciale. Una sfida da giocare fino in fondo, perché si possa invertire la rotta, per immaginare un futuro migliore in cui sperare.
Con il primo workshop “Lavoro e territorio”, previsto per le 10.30, si entra nel vivo del Forum che, per quest’anno, accende i riflettori sul turismo creando un collegamento imprescindibile tra opportunità di lavoro e territorio in cui viviamo.

Nel primo pomeriggio, alle 15.00, verranno presentati quattro Case History. Vincenzo Canonaco sarà il moderatore di un momento del Forum particolarmente interessante, durante il quale la Cooperativa Annunziata Scrl, la Myjobpage srl, la Tea sas e la Produzione salumi offriranno il racconto delle storie di quattro realtà aziendali ancorate all’innovazione tecnologica ed alla tradizione nel settore dell’artigianato e della produzione agro alimentare.

Seguirà alle 16.30 il workshop tecnico su “Innovazione sociale- programmazione-progettazione-opportunità lavorativa” e “Empowerment dirigenti SPI” con Giuseppe Battaglia di Italia Lavoro, Piero Caroleo della Cooperativa sociale Promidea ed i referenti regionali Giuseppa Battaglia e Vito Samà .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *