Forzano gli apparecchi cambio moneta delle slot-machines in due bar

COSENZA – Nella mattinata il personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Siracusa, ha eseguito l’Ordinanza di Applicazione di Misura Cautelare Personale,  emessa dal Tribunale, Ufficio GIP,  di Cosenza nei confronti di due soggetti originari del siracusano POCCHI Eduardo e LINARES Benito. Gli stessi nel mese di aprile, erano riusciti a mettere a segno due furti ai danni di altrettanti esercizi commerciali ubicanti in Cosenza, riuscendo ad impossessarsi di circa  4.000 € in banconote di vario taglio, dopo aver forzato e divelto gli apparecchi cambio moneta collegati alle slot- machines presenti in due bar del centro cittadino.

I due fingendosi normali avventori del bar, riuscivano a distrarre gli addetti,  ed a mettere a segno i due colpi in meno di mezz’ora l’uno dall’altro. Tuttavia le indagini immediatamente attivate dal personale della Squadra Mobile di Cosenza e la collaborazione offerta dalle vittime, hanno consentito di individuare in personaggi del siracusano, gli autori del reato.

Attraverso la collaborazione degli Agenti di Polizia della Squadra Mobile di Siracusa, si è riuscito a giungere all’individuazione dei due soggetti, tra l’altro già noti agli investigatori siciliani per reati analoghi, consentendo all’Autorità Giudiziaria, l’emissione dell’odierna misura cautelare, richiesta dal P.M. titolare delle indagini dr. Cozzolino  all’Ufficio GIP del Tribunale di Cosenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *