8@31

Gli auguri del sindaco Mario Occhiuto al maggiore Raffaele Giovinazzo, incaricato di far parte del “Grande progetto Pompei”

COSENZA – “Con grande gioia apprendo del nuovo incarico assegnato al maggiore Raffaele Giovinazzo”.
Il sindaco Mario Occhiuto esprime sentite congratulazioni al giovane comandante regionale dei carabinieri della Tutela del patrimonio culturale che a soli 47 anni farà parte del prestigioso ‘Grande progetto Pompei’, con lo scopo di realizzare i programmi di risanamento e conservazione del sito archeologico finanziati dall’Unione europea e dall’Unesco.
“E’ per la città di Cosenza e per tutta la Calabria un onore che il maggiore Giovinazzo abbia prestato servizio sul nostro territorio per ben 13 anni. Il suo impegno per la salvaguardia del patrimonio culturale, specie attraverso operazioni che hanno condotto al rinvenimento di preziose opere trafugate, ha contribuito a sviluppare un senso civico nei riguardi dei beni artistici da preservare come beni della collettività. A Raffaele Giovinazzo giungano i migliori auguri per la sua brillante carriera nell’Arma dei carabinieri”.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top