8@31

Menù dedicato alla Melanzana per la Giornata Mondiale della Cucina Italiana

RENDE (Cs) –

Domani, 17 Gennaio, in occasione dell’8°edizione della Giornata Mondiale della Cucina Italiana, sarà presentato un menu interamente dedicato alla Melanzana – ideato dallo chef Giordano Emanuele De Stefano – nel ristorante “Il senso della Calabria”, presso l’Ariha Hotel di Rende. È,infatti,la Parmigianadi Melanzane il piatto scelto quest’anno, per celebrare la qualità del “Made in Italy” nelle cucine di tutto il mondo, in cui migliaia di chef, in circa 70 paesi, si cimenteranno per esaltare il gusto e le varietà di questa pietanza, nata nel Sud Italia e diffusa in tuttala Penisola.

Tuttavia ogni partecipante elaborerà una ricetta creativa e identitaria. Il menù proposto durante tutta la giornata sarà così strutturato: l’antipasto con una parmigiana di melanzane scomposta, il primo di gnocchetti con salsa alla n’duja, melanzana e ricotta affumicata, un secondo con cubi di manzo podolico in trilogia di melanzane, e per finire un dessert di mousse di melanzane e cioccolato.

Sarà possibile degustare i piatti creati dallo chef, oltre che presso il ristorante dell’Ariha Hotel diretto da Mario Calabria, anche durante uno show cooking dal titolo “Melanzane in matrimonio”, che sarà allestito all’interno dell’Isola del Gusto della fiera “Tu Sposa” a Rende(CS) a partire dalle ore20, inabbinamento ai vini dell’azienda iGreco.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com