“Voglio un orso”, a Cosenza i bambini scrivono a Babbo Natale

COSENZA- Circa 200 letterine, scelte tra le mille imbucate nel dicembre 2011, esattamente un anno fa, nelle cassette postali di Babbo Natale dislocate in città e nelle scuole primarie di Cosenza. Ora quelle lettere sono state racchiuse in un libro che nel titolo cita l’incipit di una di esse: “Voglio un orso”.

Il libro, edito da Rubbettino, è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mario Occhiuto e dall’Assessore alla scuola e alla città a misura di bambino Marina Machì che ne ha curato personalmente l’edizione, insieme alla selezione delle lettere, leggendole una per una, tutte e mille. Il piccolo, ma prezioso volume offre un meraviglioso e sorprendente spaccato della comunità cosentina, vista con gli occhi dei bambini delle scuole primarie della città che nelle poche righe delle loro lettere avanzano richieste, esprimono desideri, coltivano speranze.

Giovedì 20 dicembre, alle ore 17,00, nello scrigno giallo della Città dei Ragazzi,  “Voglio un orso” sarà presentato nel corso di un incontro al quale parteciperanno il Sindaco Mario Occhiuto, l’Assessore alla scuola Marina Machì e l’editore Florindo Rubbettino. Previsti anche gli interventi di Francesco Garritano, docente di ermeneutica filosofica all’Università della Calabria, del giovane scrittore Andrea Amoroso e della scrittrice di fiabe e cantastorie Rosanna Reda.

Il libro “Voglio un orso” sarà in distribuzione, subito dopo la presentazione, in tutte le librerie della città. L’Assessorato alla scuola ne curerà la distribuzione anche in tutte le scuole primarie del territorio.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *