Trebisacce parte attiva nella progettazione per i Piani Locali del Lavoro

TREBISACCE (CS) – L’Amministrazione Comunale, fortemente impegnata ed attenta a tutte le occasioni che possano rappresentare opportunità di sviluppo socio-economico e di lavoro per la nostra città e per l’intero comprensorio, comunica che, in sinergia con altri 39 comuni, è parte attiva nella costituzione di un partenariato impegnato nella redazione di un progetto denominato “Neos POL.J.S.”, di cui è capofila il Comune di Castrovillari.

Tale progetto ha l’obiettivo di partecipare ai PLL (Piani Locali per il Lavoro), che rappresentano una grande opportunità per rafforzare le potenzialità dei sistemi locali produttivi attraverso strumenti di attuazione delle politiche attive per l’occupazione, in una prospettiva di sviluppo locale, in grado di intercettare le reali potenzialità di miglioramento dei territori, in grado di generare efficienza, competitività, buona occupazione e potenziamento dei sistemi produttivi. Il progetto ha soprattutto lo scopo di creare momenti di interazione tra aziende e mondo del lavoro (giovani laureati, disoccupati, apprendisti, auto impresa ecc.).

Al fine di coinvolgere la cittadinanza, gli operatori e le associazioni di tutti i settori produttivi, le associazioni culturali, le organizzazioni sindacali, le organizzazioni di produttori, è stato organizzato un incontro che si terrà giorno 26 marzo alle ore 17,30 presso la sala consiliare del Comune.

Prosegue il forte e costante impegno dell’Amministrazione per ridare dignità e prestigio alla città nell’attuare e perseguire politiche per il lavoro e per lo sviluppo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *