Roselli: “Ad Andria sarà battaglia vera”

COSENZA – Seduta di rifinitura mattutina per la squadra allenata da Giorgio Roselli. I rossoblù sono scesi in campo al Sanvitino per provare movimenti con palla a mano inframezzati da attività di stretching e con la palla. Subito dopo la squadra si è spostata al Marulla per provare schemi da calcio piazzato e dal corner. In conclusione spazio ai calci di rigore.

Dopo la rifinitura ha parlato il tecnico Giorgio Roselli. La formazione del Cosenza non sarà al meglio nel prossimo match: “Sia Ciancio che Pinna non sono tra i disponibili. Qualora Pinna dovesse sfebbrarsi lo faremo partire domani per Andria. Per fortuna abbiamo dei calciatori che possono essere posizionati in diverse zone del campo”. Il Cosenza domani pomeriggio avrà un incontro importante in ottica play-off: “L’atteggiamento che avranno i calciatori in campo sarà fondamentale, la competitività dovrà essere al massimo: pretendo questo dai miei ragazzi. Penso che La Mantia sia un calciatore forte, valuterò se schierarlo dall’inizio o a partita in corso. I risultati della squadra si ottengono solo se tutti i calciatori si impegnano al massimo in tutti gli impegni e negli altrettanti allenamenti della settimana. Con le grandi siamo riusciti a giocare meglio. Ogni volta che diamo qualcosa in meno paghiamo a caro prezzo gli errori”. Il prossimo avversario sarà la Fidelis Andria: “La squadra pugliese subisce molto poco, ci vorrà intelligenza e rapidità nel trovare qualche spazio: bisognerà fare una partita perfetta; cercheremo di dare il massimo. Con l’assenza di Cortellini dovrebbe giocare Bangoura. Come loro hanno delle assenze così le abbiamo anche noi. L’Andria disputerà l’ultimo incontro in casa: daranno battaglia. La nostra partita è una prova, sulla carta, più impegnativa rispetto alla Casertana che andrà a Messina”.

Alessandro Artuso

Ph. Francesco Farina

Dopo la rifinitura il tecnico ha diramato la lista dei convocati:

PORTIERI: Perina, Saracco

DIFENSORI: Blondett, Corsi, Di Nunzio, Di Somma, Tedeschi

CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Caccetta, Criaco, Fiordilino, Statella

ATTACCANTI: Arrighini, Cavallaro, La Mantia, Parigi, Ventre

Probabile formazione (4-3-3): Perina; Corsi, Tedeschi, Di Nunzio, Blondett; Arrigoni, Caccetta, Fiordilino; Statella, Arrighini, Cavallaro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *