Cosenza, De Angelis: «Il Siracusa ha meritato la vittoria. Peccato per le occasioni dei primi minuti»

COSENZA – Tempo di commenti nella Sala stampa “Donato Stefano De Angelis ph farinaBergamini” dopo l’ennesima sconfitta dei silani davanti ai propri tifosi. La parola è del tecnico del Cosenza Stefano De Angelis. «È andata male perché si è perso, il Siracusa si è ben chiuso coprendo tutti gli spazi. Alcune volte si perde o si vince per un singolo episodio: questa volta ci è andata malissimo. Il Siracusa, in ogni caso, ha meritato di vincere. Per i primi 30 minuti il Cosenza ha avuto il pallino del gioco: i ragazzi hanno provato a recuperarla ma non ci sono riusciti». La continuità è ciò che manca al Cosenza sia in termini di risultati, sia di prestazioni. In trasferta abbiamo fatto molto meglio rispetto alle partite condotte in casa».

Cristian Caccetta, centrocampista rossoblù, si dice amareggiato per la sconfitta casalinga. «Non penso che il carattere sia la componente fondamentale per la sconfitta di oggi. Probabilmente ci manca qualcosa a livello di squadra: non credo che sia un problema di carattere. Abbiamo giocato per 30 minuti solo noi. Dopo la rete gli equilibri sono venuti a mancare ed è qui che il Siracusa ha avuto la meglio: la seconda marcatura ci ha tagliato le gambe. Non siamo riusciti a concretizzare al meglio le occasioni avute durante la prima parte dell’incontro».

Andrea Sottil ph farina Le parole del tecnico del Siracusa Andrea Sottil. L’allenatore della formazione ospite si dice soddisfatto per il risultato raggiunto e crede nella forza della propria squadra giovane ma ben messa in campo. «Siamo riusciti con il Cosenza – dichiara Sottil – a conquistare sei punti durante questo campionato. Ai ragazzi ho detto come dovevano interpretare la partita: così è stato fatto e di questo ne sono felice. Abbiamo fatto una grande prestazione con una classifica che fa sorridere. Il nostro obiettivo, inizialmente, era quello di salvarci. Siamo una formazione con ragazzi volenterosi di fare bene».

Roberto Pirrello Roberto Pirrello, difensore del Siracusa, ha commentato la vittoria in quel di Cosenza. «Sono veramente contento per la rete realizzata. Siamo riusciti a colpire l’avversario su un calcio d’angolo in cui gli avversari non erano ben posizionati. Ne abbiamo approfittato e ci è andata bene».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *