Attualità

Autodifesa femminile, iniziativa per le donne promossa dalla Dojo Bushi Castrovillari

CASTROVILLARI (CS) – Uno stage completamente gratuito sulla difesa personale femminile. E’ quello organizzato, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, dalla società sportiva Dojo Bushi Castrovillari A.S.D aderendo alla direttiva nazionale della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali ( Fijlkam) e col patrocinio del Comune di Castrovillari .

Una serata assai partecipata dove si è parlato di violenza di genere sia a livello psicologico che prettamente materiale e dove sono state anche raccolte alcune testimonianze di donne presenti all’iniziativa.

Non sono mancate le dimostrazioni pratiche di autodifesa, grazie alla presenza dei vari maestri, e delle tante personalità femminili che hanno partecipato cimentandosi in alcune tecniche basilari, semplici ed efficaci derivanti dal Metodo Globale di Autodifesa FIJLKAM, proposto dal Maestro Massimo Viola, insegnante tecnico di III Livello M.G.A, esperto di arti marziali e responsabile provinciale JUJITSU FIJLKAM. All’evento, che ha incamerato grossi apprezzamenti e una significativa partecipazione dell’universo donna, hanno preso parte anche i maestri Santo Pettinato, Francesco Calà, Giorgio Contesi e Giuseppe Cruscomagno.

Alla manifestazione non ha inteso mancare il Vice Sindaco di Castrovillari Francesca Dorato, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, la quale ha sottolineato come eventi di questa natura siano la dimostrazione di come la figura della donna debba essere pienamente tutelata a garanzia di un diritto fondamentale.
Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com