Attualità

Confindustria Cosenza, tutto pronto per l’ottava edizione del PMI DAY

COSENZA  –  Confindustria Cosenza dà appuntamento a venerdì 17 novembre per l’ottava edizione del PMI DAY, la giornata nazionale delle piccole e medie imprese organizzata con Piccola Industria Confindustria.

Saranno 50 studenti della scuola media “De Coubertin” di Rende i protagonisti della visita aziendale che si svolgerà alle ore 10 presso l’azienda Gabro in Lauropoli, frazione di Cassano allo Ionio, che per l’occasione aprirà le porte dell’oleificio e del museo dedicato all’oro verde calabrese.
L’iniziativa, inserita nella XVI Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria e nellaSettimana Europea delle PMI promossa dall’UE, è aperta anche ad amministratori locali e giornalisti.
«Il PMI DAY non è solo un’occasione per favorire la conoscenza del sistema industriale del territorio – afferma il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca – ma è soprattutto l’incontro tra giovani e impresa. Desideriamo discutere di futuro con coloro cui il futuro appartiene. Racconteremo agli studenti le nostre esperienze, con la consapevolezza che è importante che conoscano il presente per poter vivere un futuro che oggi è ancora tutto da scrivere. Questa edizione, inoltre, approfondisce il tema della lotta alla contraffazione per promuovere la cultura della legalità contro il mercato del falso, difendere ciò che siamo riusciti a creare e lasciarlo in eredità alle nuove generazioni».
I rappresentanti di Confindustria Cosenza, insieme ad Antonio, Francesco e Mario Brogna parleranno con i giovani delle specificità del territorio e delle produzioni agroalimentari di qualità.
  
Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top