Attualità

Corigliano, Aria Nuova punta sulle risorse dei boschi

CORIGLIANO CALABRO (CS) – Sabato 31 marzo il gruppo “Aria Nuova – Riferimento Popolare” presenterà a Corigliano la proposta sulla gestione del patrimonio boschivo di proprietà del Comune.

Boschi, risorsa e non problema 

«I boschi rappresentano una ricca risorsa economica e lavorativa per la nostra Comunità – si legge nella nota -, se gestiti in modo sostenibile, o un problema se vengono abbandonati a loro stessi. Da anni non ci preoccupiamo di mantenere le nostre proprietà boschive, esponendole ad un forte rischio incendi, e per questo abbiamo deciso di proporre un metodo di gestiome che tuteli i boschi ed aumenti l’indotto lavorativo. Il 31 marzo, alle ore 17:30, presso la sala piccola del Centro di Eccellenza, presenteremo la nostra proposta prima di abbandonare lo scranno del Consiglio Comunale della Città di Corigliano Calabro ed avviarci verso la Fusione.

L’incontro

All’incontro interverranno il Dottore Agronomo Mariassunta Melis, Ernesto Borromeo, presidente dell’Associazione di Protezione Civile “Le Aquile” ed Francesco Madeo, rappresentante del gruppo “Aria Nuova – Riferimento Popolare”.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top