Attualità

Frana strada provinciale 122, tre anni di disagi e pericoli per la popolazione di Junchi

immagini protesta

MARINA DI GIOIOSA JONICA (RC) – Junchi, una piccola frazione del comune di Marina di Gioiosa Jonica (Reggio Calabria) da tre anni verte in una situazione disastrosa. La strada provinciale 122 continua a franare giorno dopo giorno  creando disagi e pericoli per la popolazione.

La strada è un’arteria importante in quanto collega molti comuni limitrofi quali Gioiosa Ionica, Roccella Ionica, Marina di Gioiosa Ionica

E’ bloccato anche il regolare passaggio degli autobus creando dei grossi disagi anche alle persone disabili.

In tre anni i cittadini del posto insieme ai sindaci della zona e dei tecnici competenti hanno organizzato numerosi incontri di protesta sul luogo della frana per dar voce  a questa orribile situazione di degrado e pericolosità.

Vista la gravità del fatto evidentemente non sono bastate le vittime del ponte Morandi, crollato circa tre settimane fa a Genova, per dare il via immediato ad una serie di provvedimenti. «Evidentemente – dicono alcuni cittadini – si sta aspettando che qualche cittadino innocente debba pagare con la vita per colpire il cuore dei responsabili di tutto questo».

Nonostante i grossi disagi di viabilità gli abitanti della piccola frazione della locride accompagnati dalla loro determinazione continueranno a battersi per valorizzare il loro territorio, non rinunciando ai tradizionali festeggiamenti in onore della Madonna della consolazione che avrà luogo domenica 9 settembre. Per dare un segnale forte e di speranza.

Maurizio Logozzo

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com