Gelo e freddo polare arrivano in Calabria: temperature giù, -9 gradi in Sila

COSENZA – L’ondata di freddo che ha travolto la Calabria in queste ore ha fatto registrare neve e temperature in picchiata. Sulle principali località di montagna torna una spessa coltre bianca mentre la colonnina di mercurio è scesa abbondantemente sotto lo zero.

 Si segnalano, in particolare, i -9 di Silvana Mansio e i meno 7 circa di Camigliatello nella Sila cosentina. Anche nella zona catanzarese dell’altipiano si sono toccate punte fino a -5/6 nei Villaggi Mancuso e Racise. Segnalate forti raffiche di tramontana con alberi sradicati e rami finiti sulla carreggiata.
 Nel crotonese, oltre alle zone montane dove il clima si è mantenuto su livelli molto rigidi, i fiocchi di neve hanno fatto la loro comparsa anche su molti centri dell’interno mentre sono state imbiancate le spiagge della città di Crotone e si Isola Capo Rizzuto. A Catanzaro, nei quartieri della zona nord, la colonnina di mercurio ha segnalato -1 gradi con fiocchi sparsi. A Reggio Calabria, nella giornata di ieri, è stato chiuso al traffico veicolare e pedonale per il forte vento il Lungomare Falcomatà. Impedito ai pedoni anche il transito su Corso Matteotti, e l’accesso alla villa comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *