Attualità

“ProgettiAmo Autonomia”, al via i seminari dell’associazione “IoNoi”

COSENZA – Sabato 06 ottobre 2018 alle ore 17.00, verrà presentato il Seminario inaugurale dell’Associazione “IONOI” a Cosenza,presso la sede operativa in via Popilia ( ex delegazione comunale) nella quale verrà presentato lo staff  e la finalità  che l’intera Associazione si è predeterminata con i nuovi percorsi inerente l’iniziativa  “ ProgettiAmo Autonomia”.

Saranno presenti alla cerimonia Giuseppe Spadafora presidente dell’Associazione, Concetta Cianni vicepresidente, Manuela Spadafora tesoriere e l’equipe formata dalla pedagogista Ramona Brunetti e dall’educatore socio-pedagogico Marta Cutellè. I saluti istituzionali sono portati dall’Assessore del comune di Cosenza Francesco De Cicco.

L’Alleanza nasce dal lavoro, dai pensieri e dall’esperienza di un gruppo di professionisti che costituiscono il Centro Studi di Ricerca e Progettazione Sociale; un laboratorio di competenze multidisciplinari, fondamentale per comprendere la realtà  e per pianificare interventi per lo sviluppo sociale e culturale del territorio, al fine di promuovere il benessere psicosociale dell’individuo con interventi al servizio dei bisogni della collettività.

“IoNoi”  vuole rappresentare un insegnamento per l’esercizio della solidarietà verso gli altri, dei Diritti della Persona, dei Valori e dell’Etica professionale; un Centro di ascolto ed elaborazione della domanda sociale e individuale che, in collaborazione con le realtà istituzionali e sociali territoriali, sappia produrre risposte in termini di progetti e servizi che, nell’affrontare i disagi psico-sociali, siano finalizzati alla ricostruzione di uno stato di benessere e di serenità delle famiglie ed in particolare dei bambini e degli adolescenti.
L’Equipe lavorerà  con impegno e dedizione spalla a spalla con i ragazzi dove uniti cresceranno insieme ,imparando a conoscere e apprendere vicende  e percorrendo   un cammino  ricco di amicizie e di nuove scoperte.
Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com